1ª Divisione maschile superata in trasferta da un ottimo Brixen
Trasferta senza punti, ma non priva di indicazioni e spunti, per la Prima Divisione maschile griffata La Cassa Rurale, che a Bressanone deve cedere l’intera posta in palio alla formazione locale. La squadra allenata da Luigi Ferrari regge l’urto nel primo parziale e si risveglia poi nel terzo, dopo un secondo set giocato sottotono, ma non basta per uscire dal campo con un risultato positivo.
«Nel primo set abbiamo giocato abbastanza bene, mentre nel secondo ci siamo proprio spenti – commenta coach Ferrari -. Nel terzo abbiamo ritrovato un po’ di lucidità, ma non è stato sufficiente. È stata una partita difficile, con un’avversaria molto ben posizionata a muro ed efficace in attacco. Il gioco era di difficile lettura e questo ci ha spiazzato».
“Quando non si vince, si impara” recita un famoso detto, quanto mai calzante per il giovane gruppo guidato da Luigi Ferrari. Una squadra che non potrà che crescere e migliorare. Anche, e soprattutto, attraverso le sconfitte.
Campionato 1ª Divisione maschile – 5ª giornata
Ssv Brixen – La Cassa Rurale 3-0
(25-20, 25-14, 25-18)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Matteo Giuliani (c), Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Giovanni Parolari, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Davide Scalvini (L). Allenatore: Stefano Salvaterra. Dirigente accompagnatore: Stefano Parolari.
Classifica: Asd Dream e Alta Valsugana p. 15, Ssv Bozen e Ssv Brixen 12, Acme Legend 8, Termeno, Itas Trentino e Miners 7, La Cassa Rurale e Sv Lana Raika 6, Sts Bolzano 5, Fiemme-Fassa Volley 3, Volley Mezzolombardo 2, Aldeno Volley-Dx Adige 0.