1ª Divisione Maschile: La Cassa Rurale mette tre punti in banca
Terza vittoria stagionale in campionato per la Prima Divisione maschile targata La Cassa Rurale, che mette in cassaforte tre punti superando 3-1 il fanalino di coda Mezzolombardo. La squadra allenata da Luigi Ferrari dimostra di avere potenziale, ma in più di un’occasione rischia di compromettere il risultato, in primis a causa dei troppi errori in battuta.
«Nel primo set, in particolare, ne abbiamo commessi troppi – commentano i due giocatori della formazione giudicariese Mattia Bassetti e Federico Tonini -. Poi siamo cresciuti, dimostrando che la squadra c’è, così come il gioco. Dobbiamo tirare fuori un po’ più di grinta e cercare di limitare gli errori in battuta, che si traducono in punti gratuiti per la squadra avversaria».
È dello stesso avviso l’allenatore Luigi Ferrari. «La squadra ha mostrato buona capacità di gioco, ma in certe circostanze tende ancora a complicarsi la vita con imprecisioni banali, evitabili – spiega coach Ferrari -. Il potenziale c'è: limando gli errori in battuta e cercando di essere più concreti in attacco la squadra può fare un salto di qualità significativo. Ora serve continuità, concentrazione e lavoro in allenamento, per rendere il gioco più fluido ed efficace».
Campionato 1ª Divisione maschile – 8ª giornata
La Cassa Rurale – Volley Mezzolombardo 3-1
(27-29, 25-17, 27-25, 25-22)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Mattia Bassetti (L), Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ernesto Giacomo Favoroso, Ethan Gasparoni, Matteo Giuliani (c), Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Riccardo Parisi, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Federico Tonini. Allenatore: Luigi Ferrari. Dirigente accompagnatore: Stefano Parolari.
Classifica: Asd Dream p. 24, Alta Valsugana 21, Ssv Bozen 18, Acme Legend 17, Brixen 16, Itas Trentino 13, Sv Lana 12, Miners 11, Termeno 10, La Cassa Rurale 9, Sts Bolzano 8, Fiemme-Fassa Volley 4, Aldeno Volley 3, Volley Mezzolombardo 2.