logo Ata Volley logo innova energie
3ª Divisione femminile

La 3ª Divisione femminile non sfigura contro la capolista

Se di test si trattava, si può dire superato, al di là di quanto possa suggerire il punteggio finale. La Terza divisione femminile dell'Innova Volley Tione, che porta il nome dello sponsor La Cassa Rurale, non sfigura al cospetto della capolista Fornace, che s’impone in tre set. Particolarmente combattuti gli ultimi due, nel corso dei quali la giovane formazione allenata da Mauro Gobbi e da Sabrina Quarta ha saputo mostrare il proprio valore e le proprie potenzialità.

«Abbiamo fatto un po’ di fatica nel primo set, mentre nel secondo e nel terzo le ragazze sono cresciute sotto il profilo del gioco, della determinazione, del rendimento complessivo – commenta coach Mauro Gobbi -. Abbiamo giocato punto a punto con le nostre avversarie. La partita è stata agguerrita, con tanto agonismo, impegnativa sia sotto il profilo fisico che mentale, ma le nostre giocatrici sono riuscite per buona parte della gara a giocare alla pari con la prima in classifica».
Gobbi procede poi nella sua analisi: «In difesa le ragazze sono state abbastanza precise, mentre sulle ricezioni c’è stata qualche imprecisione di troppo, che ha condizionato chiaramente l’efficacia delle azioni d’attacco. Mi è piaciuta la mentalità, la capacità di rimanere in partita, di giocarsi fino all’ultimo la possibilità di vincere il set. Abbiamo pagato gli errori commessi in battuta e in fase di difesa, una cosa sulla quale dobbiamo crescere, ma la prestazione nel complesso è stata buona, al cospetto di una squadra ben organizzata e meritatamente in testa alla graduatoria del campionato».

Campionato 3ª Divisione femminile – 6ª giornata

Fornace Volley – La Cassa Rurale 3-0
(25-18, 26-24, 25-22)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Karin Maier (c), Irene Scarazzini, Nicole Boffo, Elisa Visconti, Elena Simoni, Linda Bertolini, Alessia Salvaterra, Matilda Ferrari, Cincinnato Sofia, Nicole Villi, Angela Festi. Allenatore: Mauro Gobbi.

Classifica: Fornace Volley p. 18, Volano Volley e Team Volley C8 15, Itas Torrefranca 12, Volley Valle dei Laghi 10, La Cassa Rurale 9, Tremalzo 8, Marzola 5, Pallavolo C9 e San Giorgio 5, Us Lavis 4, Pallavolo Piné 1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,414 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile