logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Reazione vincente: la 1ª Divisione femminile esulta al tie-break

Reduce da una brutta sconfitta, e poi sotto 2-1 sul campo del Volley Vallelaghi, la Prima Divisione femminile targata Innova mette in campo grinta, determinazione e carattere, riuscendo a ribaltare il punteggio e a trovare una vittoria importante tanto per il morale del gruppo quanto per la classifica.

Le ragazze dell'Innova Volley Tione tornano a festeggiare (foto Marco Gualtieri)
Le ragazze dell'Innova Volley Tione tornano a festeggiare (foto Marco Gualtieri)

Il successo conseguito al tie-break sul campo della palestra di Cavedine permette alla squadra allenata da Massimiliano Bucci di mantenersi a contatto con le posizioni che contano della graduatoria, in vista del primo derby della stagione, in programma sabato prossimo, quando a Tione arriveranno le chiesane del Team Volley C8.
La partita disputata a Cavedine era partita bene per Frullini e compagne, determinate a riscattare il pesante ko interno incassato la settimana precedente per mano del Marzola. «Nel primo set abbiamo sbagliato relativamente poco, forzando il colpo in attacco» commenta coach Massimiliano Bucci.
Poi, però, c’è stata la reazione della squadra di casa. «Nel secondo e nel terzo parziale abbiamo sofferto parecchio la battuta, iniziando a fare un po’ di confusione in campo, ricordando comunque che dall’altra parte della rete c’era una buona squadra» aggiunge Bucci.
Nel finale del terzo set, però, le giudicariesi sono tornate a mostrare il loro gioco, a ritrovare quelle sensazioni positive che le hanno poi accompagnate fino al termine della gara. «C’è stato da lottare fino alla fine – conclude Bucci -. Nel tie-break ci siamo trovati sotto 12-10, ma le ragazze hanno tenuto la testa in campo e sono riuscite a prendersi una bella vittoria. In questo momento, al di là di ciò che va sicuramente migliorato, reputo molto positiva la reazione mostrata dalla squadra, che è riuscita a rialzare la testa dopo aver perso due set di fila e a vincere, mantenendo la concentrazione. Abbiamo sofferto in battuta, fatto fatica al centro, ma era importante tornare a conquistare un risultato positivo. A tal proposito, non può mancare un grande “grazie” ai nostri tifosi, che ci seguono anche in trasferta».

Foto di gruppo a fine partita assieme ai tifosi
Foto di gruppo a fine partita assieme ai tifosi

La Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione tornerà in campo già mercoledì 10 dicembre per affrontare il Cus Trento nel match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Province: la sfida si disputerà sul campo della palestra dell’Istituto Guetti, con inizio alle 21. All'andata s'impose il Cus in tre set.

Campionato Prima Divisione Femminile – 7ª giornata

Vallelaghi – Innova Volley Tione 2-3
(22-25, 25-18, 25-20, 20-25, 14-16)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Maria Floriani, Iris Panteghini, Marica Bagattini, Veronica Scaia, Matilde Scarazzini, Lisa Frullini, Giada Casanova, Siria Giongo, Martina Manente, Giulia Federici, Sara Abbrescia. Allenatore: Massimiliano Bucci. Secondo allenatore: Christian Fruner.

Classifica: Us Lavis p. 18, Anaune* e Solteri 13, Marzola* e Vallelaghi 12, Innova Volley Tione 11, Castel Stenico e Team Volley C8 9, Pallavolo C9 8, Alta Valsugana 7, Aldeno-Dx Adige 6, Acme Sport Tridentum 5 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile