logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

1ª Divisione: La Cassa Rurale lotta per due set, poi si perde

Quel che rimane, a fine gara, è lo “zero” nella casella dei punti conquistati, ma la Prima Divisione maschile targata La Cassa Rurale non ha figurato nei primi due set del match disputato in casa della vice capolista Alta Valsugana. È mancato il guizzo, non la voglia di provare a mettere in difficoltà la quotata avversaria.

«La prestazione nel complesso è stata buona, ma ci manca sempre qualcosa – commenta coach Luigi Ferrari -. Nei primi due set abbiamo mostrato un buon gioco, mettendo in difficoltà i nostri avversari, mentre nel terzo siamo partiti con un passivo di 8-0, che ha complicato irrimediabilmente le cose. C'è molto potenziale nei ragazzi, manca il salto di qualità che ci permetterebbe di mettere in saccoccia qualche punto in più».
Concordi nell’analisi anche i giocatori della squadra giudicariese. «Siamo partiti con una bella spinta, cercando di giocare punto a punto con i nostri avversari – commentano a fine partita Matteo Lorenzoni ed Emiliano Salvaterra -. Abbiamo cercato di sfruttare i loro errori, ma abbiamo pure messo in campo quella grinta e quella voglia che c’era mancata in altre partite. Nel finale di secondo set, in particolare, abbiamo avuto un ottimo momento: abbiamo giocato con l’idea che la palla non dovesse mai cadere e siamo riusciti a uscire da una situazione difficile, recuperando 4-5 punti. Purtroppo non è bastato».
Da dimenticare, invece, l’inizio del terzo parziale. «Troppi errori in ricezione e in difesa – aggiungono Lorenzoni e Salvaterra -. I nostri avversari attaccavano bene, ma si poteva fare di meglio, non ultimo in copertura. Sono cadute parecchie palle che si potevano provare a salvare».

Campionato 1ª Divisione Maschile – 10ª giornata

Alta Valsugana – La Cassa Rurale 3-0
(25-21, 25-22, 25-12)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Francesco Pepe, Giovanni Parolari, Matteo Lorenzoni, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra, Riccardo Parisi (c), Federico Gnosini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Asd Dream p. 30, Alta Valsugana 27, Acme Legend 22, Ssv Bozen 21, Ssv Brixen 20, Itas Trentino 16, Sv Lana 15, Miners 14, Asv Tramin 13, La Cassa Rurale 12, Sts Bolzano 8, Fiemme-Fassa Volley 7, Aldeno Volley-Dx Adige 3, Volley Mezzolombardo 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile