logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Under 15 e Under 13 maschili superate da Lana e Pallavolo C9

Weekend senza punti all’attivo per le formazioni Under 13 e Under 15 dell’Innova Volley Tione, che non hanno comunque mancato di mostrare qualche indicazione positiva. In primis la formazione Under 15 allenata da Luigi Ferrari, che ha compiuto un passo avanti sotto il profilo del gioco nel match disputato sul campo degli altoatesini del Lana.

La squadra Under 15 maschile targata Innova Volley Tione
La squadra Under 15 maschile targata Innova Volley Tione

«Ho visto molta grinta e determinazione, sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi, al di là del risultato – commenta l’allenatore Luigi Ferrari -. Molto bene la difesa e la ricezione, siamo ancora troppo “gentili” in attacco, ma nel complesso bene».
Bene anche Stefano Chesi, che è stato chiamato a sostituire il capitano Luca Prampolini, infortunatosi nel corso della precedente partita. «Ce l’abbiamo messa tutta per provare a vincere – commentano i due giocatori dell’Under 15 tionese Marco Passardi e Pietro Joseph Oradini -. Nel primo e nel terzo set siamo riusciti a lungo a tenere testa ai nostri avversari, che avevano qualche centimetro d’altezza in più rispetto a noi e lo hanno fatto valere. Schiacciavano molto bene».
L'Under 13 maschile allenata da Federico Zoanetti, invece, ha giocato sul campo della Pallavolo C9, che si è imposta in tre set.

Foto di gruppo per l'Under 13 maschile
Foto di gruppo per l'Under 13 maschile

«Abbiamo giocato contro una bella squadra, questo è fuori di dubbio - commenta Federico Zoanetti -. Detto ciò, non ho visto grande entusiasmo, quella voglia che serve quando bisognare provare a recuperare punti, a rimontare. Dobbiamo lavorare in primis sotto questo aspetto. Cercare di mettere in campo più grinta e determinazione, indipendentemente dal risultato, che nelle categorie giovanili non è l'obiettivo principale. Ci mancavano anche un paio di giocatori, ma non è quello che ci ha impedito di giocare bene. Bisogna provare ad avere un atteggiamento più propositivo, aiutarsi. Aspetti importanti per la crescita di un gruppo e di una squadra».

Campionato Under 15 maschile – 9ª giornata

Sv Lana – Innova Volley Tione 3-0
(25-19, 25-12, 25-17)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Mattia Armani, Sebastiano Bazzoli, Marko Bondar Lucchini, Kristian Chavkoski, Stefano Chesi, Dario Floriani, Samuele Maffei, Pietro Joseph Oradini, Marco Passardi (L), Davide Zambanini (c). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Itas Trentino** p. 27, Pallavolo C9 Bianca 24, Promovolley 20, Sv Lana* 12, Ssv Bozen e Ssv Bruneck 11, Sts Bolzano 10, Lagaris* 9, Miners 4, Innova Volley Tione 3, Pallavolo C9 Blu** 1 (**una partita in più; *una partita in meno).

Coppa Claudio Bottesi Under 13 maschile – 6ª giornata

Pallavolo C9 – Innova Volley Tione 3-0
(25-9, 25-7, 25-14)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Heron Simoni, Evan Ferrari, Claudio Battitori, Fabio Donati, Giacomo Parolari, Alessandro Donati, Francesco Donati, Davide Gobbi, Dominik Valenti, Mattia Valenti, Cristiano Compostella. Allenatore: Federico Zoanetti.

Classifica: Itas Trentino p. 18, Pallavolo C9 16, Promovolley 14, Innova Volley Tione 9, Ssv Bozen 6, Lagaris e Mezzolombardo 3, Anaune 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile