logo Ata Volley logo innova energie
Under 12 F

U12 Femminile: il team Itas Agenzia di Tione raccoglie un punto

Ultimo impegno agonistico del 2025 per le due formazioni del Innova – Brenta Volley Tione iscritte al campionato Under 12 femminile 6x6, scese entrambe in campo nel fine settimana appena andato in archivio.

La squadra Under 12 femminile targata Itas Agenzia di Tione
La squadra Under 12 femminile targata Itas Agenzia di Tione

Il team targato Itas Agenzia di Tione ha conquistato un punto in casa del Sopramonte, riuscendo a trovare una bella reazione dopo aver perso i primi due set. «Abbiamo approcciato la partita con un po’ di timore e con poca lucidità, contro una squadra solida, ben messa in campo, e abbiamo perso i primi due set – spiega l’allenatore della squadra Moreno Giardini -. Poi, finalmente, le ragazze hanno reagito, dimostrato il loro valore e hanno vinto il terzo e il quarto parziale set, mettendo in atto ciò che avevamo provato in allenamento. È mancata la ciliegina sulla torta, ma ciò che mi conforta è avere visto un miglioramento continuo delle ragazze. Avanti così».

L'Under 12 femminile griffata Innova, vittoriosa in casa
L'Under 12 femminile griffata Innova, vittoriosa in casa

La squadra griffata Innova, invece, ha giocato sul campo di casa contro le pari categoria della Pallavolo C9, che si sono imposte con il punteggio di 5-0, forti di una rosa composta da giocatrici di un anno più grandi rispetto alle giudicariesi. «Il punteggio, preso per quello che è, può sembrare impietoso - commenta l'allenatore Maurizio Bonapace -, ma ci sono stati dei momenti in cui le nostre giovani pallavoliste hanno dimostrato forza e tenacia, qualità che alla lunga si sono dovute scontrare con la maggiore fisicità delle avversarie. Stiamo lavorando, con la pazienza del caso, per riuscire ad avere un livello medio di gioco buono. Adesso ci sarà la pausa natalizia, gli allenamenti riprenderanno giovedì 8 gennaio, in modo che le ragazze possano ricaricare le batterie e tornare in palestra con entusiasmo nel nuovo anno».

Campionato Under 12 Femminile 6x6 (Pre Season A) – 5ª giornata

Sopramonte – Itas Agenzia di Tione 3-2
(15-12, 15-7, 6-15, 12-15, 15-6)

Classifica: Sopramonte e Pallavolo Lizzana p. 10, Itas Agenzia di Tione 7, Volano 3, Predaia Gialla 0.

Campionato Under 12 Femminile 6x6 (Pre Season B) – 5ª giornata

Innova Volley Tione – Pallavolo C9 Blu 0-5
(5-12, 9-15, 10-15, 2-15, 7-15)

Classifica: Torrefranca p. 14, Castel Stenico 12, Pallavolo C9 Blu 10, Innova Volley Tione 5, Lakes Levico-Caldonazzo 4, Mori 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile