logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

C Maschile: all’Innova Volley Tione non basta una buona partenza

Non basta una buona partenza all’Innova Volley Tione per uscire con un risultato positivo dal campo del Ssv Bozen, che supera in rimonta i giudicariesi nel match valevole per la sesta giornata del campionato di serie C, facendo valere la propria esperienza.

(foto @Marco Gualtieri)
(foto @Marco Gualtieri)

Il match si era messo bene per capitan Stefano Scalfi e compagni, che a Bolzano hanno vinto il primo set, ma poi hanno incassato la perentoria reazione dei padroni di casa, faticando a replicare e a imbastire a loro volta un tentativo di rimonta.
«Speravamo di portare a casa almeno un punto, ma purtroppo non ci siamo riusciti – spiega coach Franco Zonaetti -. I ragazzi hanno giocato un bellissimo primo set, riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari. Dall’altra parte della rete, però, c’era una squadra esperta, che è riuscita a ricompattarsi e a crearci non pochi problemi».
Cos'è mancato? «Quando siamo sotto nel punteggio, dobbiamo imparare a rimanere sul pezzo, a non smarrire la voglia di vincere - replica coach Zoanetti -. Conosco le potenzialità e le qualità del gruppo che ho a disposizione: se ci alleniamo bene, possiamo fare delle belle cose. La sosta natalizia dovrà servirci in primis a questo. A sfruttare la pausa per lavorare bene in palestra».

Campionato Serie C Maschile – 6ª giornata

Ssv Bozen – Innova Volley Tione 3-1
(23-25, 25-17, 25-8, 25-16)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Thomas Bonomi (L), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile