3ª Divisione: il derby va al C8, ma il Brenta Volley non sfigura
I derby sono sempre partite belle da vivere e giocare, a qualsiasi livello. È stato così anche nel caso del match tra Team Volley C8 e la formazione del Brenta Volley griffata La Cassa Rurale, che si sono affrontate in terra chiesana nella gara valevole per la decima giornata del campionato di Terza Divisione Femminile.
La formazione tionese, guidata in panchina da Mauro Gobbi e da Sabrina Quarta, ha pagato un avvio di partita non troppo brillante, ma i segnali positivi non sono comunque mancati. Sotto di due set, Karin Maier e compagne hanno saputo trovare una reazione, brave ad aggiudicarsi il terzo parziale, per poi lottare fino all’ultimo.
«È stata una partita dura – commentano Giada Scalvini e Linda Bertolini -. Abbiamo giocato bene soprattutto negli ultimi due set, mentre ci è mancato qualcosa nei primi due, soprattutto nelle fasi iniziali. Siamo comunque soddisfatte della nostra prestazione e dell’impegno che tutte abbiamo messo in campo».
Campionato 3ª Divisione Femminile – 10ª giornata
Team Volley C8 – La Cassa Rurale 1-3
(25-23, 25-18, 17-25, 25-21)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Giada Scalvini, Karin Maier, Ginevra Valenti, Elena Simoni, Elisa Visconti, Nicole Boffo, Sofia Cincinnato, Nicole Villi, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Linda Bertolini, Sara Borromeo. Allenatore: Mauro Gobbi. Secondo allenatore: Sabrina Quarta.
Classifica: Fornace p. 30, Team Volley C8 24, Itas Torrefranca 23, Volano* 22, La Cassa Rurale 18, Volley Valle dei Laghi* 15, Tremalzo e Marzola* 12, Pallavolo C9* 8, San Giorgio 5, Us Lavis 4, Pallavolo Piné 1 (*una partita in meno).