La Prima Divisione Maschile espugna Termeno, il 2026 inizia bene
Inizia con una vittoria il 2026 della Prima Divisione Maschile del Brenta Volley. La squadra marchiata La Cassa Rurale torna da Termeno con tre preziosi punti in tasca. Un successo (3-1 il finale) che consente ai giudicariesi di salire a quota 15 punti in classifica e di agganciare in graduatoria l’avversaria di giornata.
«L'avvio del primo set non è stato dei più semplici – commenta il giocatore della formazione tionese Ernesto Favoroso -. Ci siamo trovati sotto di 5-6 punti, ma siamo stati bravi a recuperare e a farlo nostro. Il secondo parziale ha seguito lo stesso copione, ma a differenza del primo non siamo riusciti a trovare la reazione che volevamo».
Da lì in avanti, però, la partita è cambiata. «Nel terzo e nel quarto set siamo partiti molto meglio e abbiamo mantenuto un buon livello di gioco, trovando più costanza, come testimoniato dal punteggio – aggiunge Favoroso -. Abbiamo lavorato bene con gli attacchi al centro, così come in battuta e in ricezione. Siamo soddisfatti del risultato, anche se in qualche fase della partita, soprattutto nel secondo set, potevamo fare qualcosa di meglio».
Campionato 1ª Divisione Maschile – 12ª giornata
Asv Tramin – La Cassa Rurale 1-3
(20-25, 25-21, 17-25, 19-25)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Francesco Pepe, Giovanni Parolari, Matteo Lorenzoni, Mattia Bassetti, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Federico Tonini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra (c), Riccardo Parisi, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Luigi Ferrari.
Classifica: Asd Dream p. 36, Alta Valsugana 32, Acme Legend e Ssv Bozen 26, Brixen 25, Sv Lana 18, Miners e Itas Trentino 17, Asv Tramin e La Cassa Rurale 15, Sts Bolzano 11, Fiemme-Fassa Volley 7, Aldeno Volley-Dx Adige 4, Volley Mezzolombardo 3.