logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

Under 16 femminile: contro l’Ssv Bozen non basta il carattere

Si apre con una sconfitta il cammino dell’Under 16 femminile nella seconda fase del campionato di categoria. Le ragazze allenate da Sabrina Quarta vengono superate in casa dalle altoatesine del Ssv Bozen: pesa, nella portata del punteggio finale, il rendimento in ricezione e qualche errore di troppo in battuta, ma l’atteggiamento messo in campo è stato quello giusto.

«La partita è stata piuttosto complicata – commenta l’allenatrice Sabrina Quarta -. Abbiamo sofferto in ricezione e sbagliato numerose battute, cosa che ci ha messo ulteriormente in difficoltà. Ho comunque visto un atteggiamento sempre positivo e questo è un buon punto di partenza in vista dei prossimi impegni».
«È stata una partita difficile – confermano le giocatrici Elisa Visconti e Ambra Sartori -. Abbiamo comunque provato a giocarcela, mantenendo un buon atteggiamento. Non abbiamo mai mollato, nemmeno quando eravamo nettamente sotto nel punteggio. In ricezione abbiamo sofferto, mentre in difesa c’eravamo sempre. Potevamo fare qualcosa di più e provare a vincere almeno un set, ma non abbiamo giocato male. Ci rifaremo nella prossima partita».

Campionato Under 16 Femminile (Girone F) – 1ª giornata

Innova Volley Tione – Ssv Bozen 0-3
(20-25, 14-25, 10-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Giada Scalvini, Irene Scarazzini, Elena Simoni, Elisa Visconti, Sofia Cincinnato, Nicole Villi, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Alessia Salvaterra, Angela Festi. Allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Manuela Schito.

Classifica: Ssv Bozen, Pallavolo C9 e Fornace p. 3, Ata Trento, Brixen e Innova Volley Tione 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile