Serie C: il 2026 dell’Innova Volley Tione inizia con il botto
Quella contro i bolzanini della Sts Bolzano era una partita da vincere e l’Innova Volley Tione l’ha vinta. La squadra allenata da Franco Zoanetti ha aperto il 2026 con un netto successo nella partita valevole per la settima giornata del campionato di serie C maschile: tre punti che hanno consentito a capitan Stefano Scalfi e compagni di scavalcare in classifica l’Itas Trentino (prossima avversaria dei giudicariesi) e di salire al quinto posto della graduatoria.
«Ho visto una squadra ordinata, determinata fin dalle operazioni di riscaldamento – commenta coach Franco Zoanetti -. Mi piace questo tipo di approccio, che ci ha permesso di iniziare bene, di mantenere sempre il controllo della partita e, di conseguenza, di giocare con la mente libera, con maggiore scioltezza».
Il punteggio parla chiaro: 25-17, 25-13, 25-15. «I ragazzi sono stati bravi a tenere sempre alta la guardia, perché la partita può cambiare da un istante all’altro – aggiunge Zoanetti -. Volevamo vincere questa partita e i tre punti conquistati sono importanti per la classifica. Ora dobbiamo cercare di trovare la giusta continuità di prestazioni, per garantirci una situazione di classifica più tranquilla e non dover scendere in campo con l’assillo del risultato».
Questa settimana la serie C maschile dell’Innova Volley Tione è attesa da un doppio appuntamento. Mercoledì sera alle 21 a Trento (Palestra Liceo Prati) ci sarà il ritorno dei quarti di finale di Coppa Trentino Alto Adige, sul campo dell’Acme. Domenica 18 gennaio alle 18 la sfida di campionato in casa dell’Itas Trentino (ore 18 al Palabocchi).
Campionato Serie C maschile – 7ª giornata
Innova Volley Tione – Sts Bolzano 3-0
(25-17, 25-13, 25-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Thomas Bonomi (L), Luca Visconti, Emanuele Failoni, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna. Segnapunti: Romina Parolari.