Under 16 Femminile: l’Innova Volley Tione esulta a Bressanone
Trasferta vincente per l’Under 16 femminile dell’Innova Volley Tione, che conquista tre preziosi punti a Bressanone nel match valevole per il secondo turno della seconda fase del campionato di categoria. Dopo un avvio di gara sottotono, frutto di un approccio sbagliato alla partita, le ragazze allenate da Sabrina Quarta e da Mauro Gobbi hanno cambiato letteralmente passo e sono andate a imporsi con il punteggio finale di 3 set a 1.
«Non siamo entrate in campo con la testa giusta – commenta a fine gara Matilda Ferrari, opposto dell’Innova Volley Tione -. Non abbiamo avuto il giusto approccio e abbiamo sbagliato tanto in ricezione, tant’è che nel primo set abbiamo collezionato solamente dieci punti. Nel secondo, invece, siamo riuscite a riprenderci, abbiamo iniziato a sviluppare il nostro gioco, più sciolte, più attente anche in ricezione. Da lì la partita è cambiata: abbiamo trovato la giusta continuità, approfittando anche del calo delle nostre avversarie».
Campionato Under 16 Femminile (Girone F) – 2ª giornata
Brixen – Innova Volley Tione 1-3
(25-10, 16-25, 20-25, 18-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Giada Scalvini, Elena Simoni, Elisa Visconti, Sofia Cincinnato, Angela Festi, Nicole Villi, Sara Borromeo, Matilda Ferrari, Graziana Bertoni. Allenatore: Sabrina Quarta.
Classifica: Pallavolo C9 e Ssv Bozen p. 6, Fornace e Innova Volley Tione 3, Brixen e Ata Trento 0.