logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

U16 femminile: niente punti, ma tanto carattere contro l’Ata

Il punteggio finale premia l’Ata Trento, che raccoglie le meritate strette di mano, ma non mancano applausi nemmeno per le ragazze dell’Innova Volley Tione, uscite dal campo con la consapevolezza (e il merito) di aver lottato fino all’ultimo. Nel terzo set, in modo particolare, la squadra allenata da Sabrina Quarta e da Mauro Gobbi è riuscita a rimanere agganciata alle avversarie, venendo superata solamente ai vantaggi.

«La squadra ha avuto il giusto atteggiamento per quasi tutta la partita, anche quando eravamo sotto nel punteggio – spiega l’allenatrice Sabrina Quarta -. Abbiamo sempre provare a rientrare, a reagire. Una cosa che mi fa molto contenta, perché stiamo lavorando tanto sotto questo aspetto e sono convinta che da qui in avanti ci potremo prendere delle soddisfazioni».
Non può mancare un commento anche alla prestazione e al gioco espresso dalla squadra. «Sono soddisfatta della partita che abbiamo disputato – conclude Sabrina Quarta -. Rimane un po’ di rammarico per l’ultimo set, perso ai vantaggi dopo un bel recupero, ma anche questa è una cosa positiva, perché significa che la squadra ci ha creduto fino alla fine».

Campionato Under 16 Femminile (Girone F) – 3ª giornata

Innova Volley Tione – Studio55 Ata Trento 0-3
(16-25, 19-25, 25-27)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Giada Scalvini, Ginevra Valenti, Elena Simoni, Elisa Visconti, Sofia Cincinnato, Angela Festi, Nicole Villi, Alessia Salvaterra, Alessia Ferrari, Matilda Graziana Bertoni. Allenatore: Sabrina Quarta. Secondo allenatore: Mauro Gobbi. Dirigente accompagnatore: Manuela Schito.

Classifica: Pallavolo C9 e Ssv Bozen p. 9, Fornace, Studio55 Ata Trento e Innova Volley Tione 3, Brixen 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile