logo Ata Volley logo innova energie
3ª Divisione femminile

3ª Divisione Femminile: l’Innova Volley la spunta al tie-break

La Terza Divisione dell’Innova Volley Tione torna dalla Val di Ledro con due punti in tasca, conquistati al tie-break ai danni del Tremalzo al termine di una partita combattuta e complicata, condizionata da qualche errore di troppo.

Le ragazze allenate da Mauro Gobbi e da Sabrina Quarta hanno vinto ai vantaggi il primo set, per poi vedersi agganciare e superare dalle avversarie. A quel punto, le giudicariesi hanno avuto il merito di trovare una pronta reazione, riuscendo a puntarla nel finale: la vittoria, come anticipato, è maturata al tie-break, vinto con il punteggio di 16-14.
«È stata una partita complicata, come all'andata – spiega coach Mauro Gobbi -. Abbiamo faticato tanto perché non siamo riusciti a esprimete il nostro gioco, complice il davvero eccessivo numero di errori che abbiamo fatto, andando a sbagliare la gestione di traiettorie semplici. Fortunatamente la crescita di atteggiamento, che ci sta caratterizzando in questi mesi, ci ha permesso di tenere la partita viva fino alla fine andandola a vincere. Avremmo dovuto fare di più: mi fa piacere, però, vedere che le ragazze hanno piena consapevolezza delle criticità e sono sicuro che proveranno a lavorare al meglio in allenamento».

Campionato 3ª Divisione Femminile - 12ª giornata

Tremalzo – Innova Volley Tione 2-3
(24-26, 25-16, 25-20, 19-25, 14-16)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Karin Maier (c), Ginevra Valenti, Nicole Boffo, Elena Simoni, Matilda Ferrari, Bertoni Graziana, Nicole Villi, Giada Scalvini, Sara Borromeo, Linda Bertolini. Allenatore: Mauro Gobbi. Secondo allenatore: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatore: Emanuela Schito.

Classifica: Fornace p. 33, Team Volley C8 30, Itas Torrefranca 29, Volano 26, Valle dei Laghi 22, Innova Volley Tione 20, Marzola 14, Tremalzo 13, Pallavolo C9 12, San Giorgio 6, Us Lavis 5, Pallavolo Piné 3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile