Niente punti ma tanti applausi a Bolzano per l’Innova Volley
I tre punti in palio se li prende la capolista Ssv Bozen, ma a fine partita ci sono applausi anche per l’Under 16 femminile dell’Innova Volley Tione, che riscatta prontamente la controprestazione offerta domenica scorsa, riuscendo a tenere testa alla prima della classe.
Le giudicariesi, impegnate in terra bolzanina, partono con il piede giusto nel match valevole per la sesta giornata del campionato Under 16 femminile (girone F), si aggiudicano il primo set e poi rimangono in partita fino all’ultimo, sfiorando la possibilità di portare a casa almeno un punto in occasione del terzo parziale, perso solamente ai vantaggi. A Bolzano finisce 3-1 per le padrone di casa, ma l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Sabrina Quarta ha più di un motivo per cui essere soddisfatta.
«È stata una bellissima partita – commenta Sabrina Quarta - Le ragazze hanno difeso tutto ciò che era difendibile e questo significa molto, vuol dire che la squadra c’è. La brutta prestazione di domenica scorsa è stata messa subito alle spalle e abbiamo ripreso a giocare come sappiamo. Domenica osserveremo il turno di riposo, poi ci aspetterà un’altra partita tosta, contro la Pallavolo C9. Sfide come queste ci aiutano e ci servono per proseguire nel nostro percorso di crescita».
Ne sono consapevoli le giocatrici stesse, soddisfatte della prova offerta a Bolzano. «Abbiamo iniziato bene, vincendo il primo set – spiega la schiacciatrice Graziana Bertoni – Siamo riuscite a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita e nel terzo parziale abbiamo operato una bella rimonta. Potevamo fare qualcosa di più in attacco, ma siamo soddisfatte di come abbiamo giocato e della prestazione complessiva della squadra».
Campionato Under 16 Femminile (Girone F) – 6ª giornata
Ssv Bozen – Innova Volley Tione 3-1
(22-25, 25-22, 26-24, 25-20)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ambra Sartori, Martina Molinari, Elena Simoni, Graziana Bertoni, Angela Festi, Elisa Visconti, Matilda Ferrari, Giada Scalvini, Nicole Villi. Allenatrice: Sabrina Quarta. Dirigente accompagnatrice: Manuela Schito.
Classifica: Ssv Bozen p. 12, Pallavolo C9* 9, Fornace e Ata Trento 6, Innova Volley Tione** 3, Brixen 0 (*una partita in meno; **una partita in più).