3ª Divisione: rimonta vincente, l’Innova esulta al tie-break
L’avvio non è stato sicuramente di quelli da ricordare. Il finale, invece, è di quelli che lasciano all’intero gruppo la giusta carica di morale per il prosieguo della stagione. L’Innova Volley Tione si è imposta in rimonta sul campo della Pallavolo Piné, trovando una bella reazione dopo una prima parte di gara a dir poco complicata.
Sotto di due set, le ragazze guidate in panchina da Mauro Gobbi si sono ricompattate e hanno rialzato la testa, ribaltando il punteggio ed andando a prendersi due punti che, oltre a dare linfa alla classifica, certificano la crescita del gruppo sotto il profilo del carattere.
«È stata una partita faticosissima, contro una squadra che mi ha colpito positivamente per la qualità della fase di ricostruzione del gioco – commenta coach Mauro Gobbi – Per quel che ho visto in campo, la posizione di classifica non rende merito alla Pallavolo Piné».
La sfida è iniziata subito in salita per le giudicariesi. «Abbiamo giocato molto male nei primi due set, poi finalmente ci siamo sbloccati andando a vincere meritatamente un partita davvero tosta – precisa Gobbi - Un “brave” alle ragazze a non aver perso la speranza, non è mai facile recuperare un passivo di due set: anche questo è un segnale importante».
Le giocatrici dell’Innova Volley Tione sono concordi con l’analisi del loro allenatore. «È stata una partita sofferta – spiega Karin Maier, capitana della squadra – Nei primi due set abbiamo giocato male, non c’era il giusto ordine in campo. Poi abbiamo iniziato a usare la testa, che nel terzo parziale ci ha permesso di cambiare l’inerzia della gara. Abbiamo cercato di non mollare, di giocare al massimo ogni punto: l’avvio non è stato dei migliori, ma nel complesso abbiamo giocato una buona partita, dimostrando di avere carattere».
Campionato 3ª Divisione Femminile – 14ª giornata
Pallavolo Piné – Innova Volley Tione 2-3
(25-16, 27-25, 21-25, 27-29, 9-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Martina Molinari, Nicole Boffo, Elena Simoni, Graziana Bertoni, Matilda Ferrari, Sofia Cincinnato, Linda Bertolini, Karin Maier, Ginevra Valenti, Emma Nicolini. Allenatore: Mauro Gobbi.
Classifica: Fornace p. 39, Itas Torrefranca, 32, Team Volley C8 30, Volano 29, Innova Volley Tione* 25, Valle dei Laghi 22, Tremalzo 16, Pallavolo C9 15, Marzola 14, San Giorgio 6, Lavis 5, Pallavolo Piné* 4 (*una partita in meno).