logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Prima Divisione: la rimonta dell’Innova si ferma al tie-break

Non basta una grande rimonta all’Innova Volley Tione per uscire vittoriosa dal campo del Lana, che supera al tie-break la squadra di coach Luigi Ferrari, uscita comunque dal campo con l’onore delle armi, ma pure con con qualche motivo di rammarico, dovuto in primis ai troppi errori commessi in battuta.

Sotto di due set, i giudicariesi riescono a tornare prepotentemente in partita, vincendo il terzo e il quarto parziale con un doppio 25-20. A quel punto, però, le energie (fisiche e mentali) spese per ricucire lo strappo vengono a mancare nel finale di gara, che al tie-break premia i padroni di casa (15-9).
«Ho visto molti miglioramenti rispetto all'inizio, in fase difensiva e a muro in primis – commenta l’allenatore Luigi Ferrari -. Abbiamo fatto parecchi errori in battuta nei primi due set, che poi abbiamo compensato nel prosieguo della partita. Al tie-break, la voglia di vincere e di fare punto a tutti i costi non ha giovato al nostro gioco e alla fine abbiamo perso. Sono comunque soddisfatto perché i ragazzi, nel complesso, hanno giocato bene».
I giocatori dell’Innova Volley Tione sono concordi con l’analisi del loro coach. «In battuta abbiamo sbagliato davvero troppo, ma ci sono anche degli aspetti positivi – raccontano Emiliano Salvaterra e Matteo Lorenzoni -. Il risultato non è soddisfacente al 100%, ma dopo una partenza ad handicap, che ci ha messo in seria difficoltà, siamo riusciti a risollevarci grazie alla grinta e allo spirito combattivo. Di fronte a noi, comunque, c’era una buona squadra, ciò non toglie che si potesse fare qualcosa di meglio. Cerchiamo di tenerci le cose buone e di lavorare sulle nostre carenze».

Campionato 1ª Divisione Maschile – 17ª giornata

Sv Lana – Innova Volley Tione 3-2
(25-17, 25-22, 20-25, 20-25, 15-9)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Francesco Pepe, Giovanni Parolari, Matteo Lorenzoni, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Federico Tonini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra (c), Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Pietro Bertolini (L1), Davide Scalvini (L2). Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Alta Valsugana e Asd Dream* p. 46, Brixen 37, Acme Legend 36, Ssv Bozen* 32, Sts Bolzano 25, Termeno** 24, Innova Volley Tione 23, Sv Lana 20, Itas Trento* 19, Miners* 17, Fiemme-Fassa Volley 10, Mezzolombardo* e Aldeno Volley-Dx Adige 8 (*una partita in meno; **una partita in più).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile