L’Innova Volley Tione si ritrova e si affaccia alla zona playoff
La vittoria che ci voleva, la prestazione che dà morale, che porta entusiasmo in gruppo e tre punti di fondamentale importanza per la classifica. La Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione sfrutta la spinta del proprio pubblico e conquista un successo di fondamentale importanza per l’economia del proprio campionato, salendo al quinto posto della graduatoria e affacciandosi alla zona playoff.
Le ragazze allenate da Massimiliano Bucci disputano la miglior partita della stagione contro la Pallavolo C9. La formazione ospite è costretta a fare i conti con la fame di vittoria delle giudicariesi, che chiudono la pratica in tre set, vinti con il punteggio di 25-22, 25-17, 25-22.
«Sono davvero contento – commenta coach Massimiliano Bucci -. La squadra è entrata in campo fin dal primo punto con un’idea chiara in testa, che era quella di vincere, di conquistare il bottino pieno. Abbiamo sbagliato poco, lavorato bene come squadra, incisivi in battuta e in attacco».
La partita perfetta, o quasi. «Sicuramente lo è stata sotto il profilo dell’atteggiamento – aggiunge Bucci -. In campo si respirava un bel clima. Tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte, al posto giusto al momento giusto. In termini di prestazione di squadra è stata la miglior partita di questa stagione».
Campionato 1ª Divisione Femminile – 14ª giornata
Innova Volley Tione – Pallavolo C9 3-0
(25-22, 25-17, 25-22)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matilde Scarazzini, Lisa Frullini, Veronica Scaia, Siria Giongo, Martina Manente, Marica Bagattini, Sara Abbrescia, Giulia Federici, Maria Floriani, Giulia Paoli, Marta Bazzoli. Allenatore: Massimiliano Bucci.
Classifica: Lavis p. 39, Marzola 28, Castel Stenico e Anaune 27, Innova Volley Tione 22, Solteri 20, Valle dei Laghi 19, Pallavolo C9 17, Acme 16, Team Volley C8 14, Alta Valsugana 13, Aldeno Volley-Dx Adige 10.