logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

La capolista interrompe la serie positiva dell’Innova Volley

Si interrompe a Rovereto, per mano della capolista Lagaris, la striscia positiva della serie C maschile dell’Innova Volley Tione, costretta a lasciare strada alla prima della classe.

Un'alzata di Fontanella per Zamboni (foto Marco Gualtieri)
Un'alzata di Fontanella per Zamboni (foto Marco Gualtieri)

I giudicariesi, che erano reduci da un filotto di cinque vittorie consecutive, non riescono a mettere in campo la “verve” mostrata nelle precedenti settimane, ma conservano comunque il terzo posto in classifica.
«Per noi non è stata una partita entusiasmante e proprio per questo siamo tornati a casa con qualche rammarico – commenta coach Franco Zoanetti -. Di fronte a noi abbiamo trovato una squadra combatta, con i giusti meccanismi, una bella ricezione, attaccanti molto forti, difficili da murare e da contenere. Pur non giocando la nostra miglior pallavolo, non eravamo troppo lontani nel punteggio. La sconfitta ci può stare, ma potevamo fare di più, provare a metterli in difficoltà, in primis con la battuta, cosa che invece non abbiamo fatto».
La classifica, ad ogni modo, continua a sorridere all’Innova Volley Tione e una sconfitta non può e non deve cancellare quanto di buono fatto in precedenza. «Non è il caso di fare drammi – conferma coach Zoanetti -. Ora dobbiamo tornare a mettere in campo la giusta determinazione e a esprimere il nostro gioco. Sono convinto che possiamo prenderci delle belle soddisfazioni».

Campionato Serie C maschile – 12ª giornata

Lagaris – Innova Volley Tione 3-0
(25-19, 25-19, 25-18)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Thomas Bonomi (L2), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L1). Allenatore: Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,094 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile