1ª Divisione: segnali confortanti per l’Innova Volley Tione
Il match casalingo con il Brixen non porta punti, ma tante buone indicazioni alla Prima Divisione maschile del’Innova Volley Tione, che esce dal campo con l’onore delle armi al termine della partita contro il Brixen, vittorioso con il punteggio di 3 set a 1.
I giudicariesi partono bene: sotto 1-6 nel primo parziale, riescono a riagganciare gli avversari e ad andare a imporsi con il punteggio di 25-20, per poi perdere solamente ai vantaggi il secondo set (26-28), vedendo sfumare per poco l’occasione di conquistare almeno un punto, che i ragazzi allenati da Luigi Ferrari avrebbero meritato per la prestazione offerta.
«I ragazzi hanno disputato un’ottima partita – commenta coach Ferrari -. Ho visto in campo una squadra e non sei ragazzi che giocano a pallavolo. Il gruppo è cresciuto parecchio, sia sotto l’aspetto tecnico che mentale. C’è ancora parecchia strada da fare, ma posso dire con certezza che da oggi è in discesa».
Complessivamente soddisfatti anche i giocatori dell’Innova Volley Tione. «In attacco e a muro abbiamo avuto un rendimento migliore del solito e, a differenza di altre occasioni, questa volta ci abbiamo messo anche la grinta – spiega il capitano della squadra Francesco Pepe -. Non abbiamo mai mollato, giocando da squadra. Siamo ancora un po’ carenti in qualche fondamentale, ma la prestazione è stata sicuramente positiva. Abbiamo fatto grandi passi avanti».
Campionato 1ª Divisione Maschile – 18ª giornata
Innova Volley Tione - Brixen 1-3
(25-20, 26-28, 20-25, 19-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Francesco Pepe (c), Giovanni Parolari, Samuele Maffei, Matteo Lorenzoni, Gabriel Casiraghi, Raffaello Artini, Ernesto Giacomo Favoroso, Emiliano Salvaterra, Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Pietro Bertolini (L2), Davide Scalvini (L1). Allenatore: Luigi Ferrari.
Classifica: Asd Dream p. 49, Alta Valsugana* 46, Ssv Bozen** 41, Ssv Brixen 40, Acme Legend 39, Sts Bolzano** 28, Asv Tramin 24, Innova Volley Tione** 23, Itas Trentino* 22, Sv Lana* 20, Miners 17, Mezzolombardo 11, Fiemme-Fassa Volley 10, Aldeno Volley-Dx Adige 8 (*una partita in meno; **una partita in più).