logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

L’U14 in rosa raccoglie un punto ad Egna, U15 maschile a secco

Dopo due vittorie consecutive, l’Under 14 femminile dell’Innova Volley Tione incappa in una parziale frenata ad Egna, raccogliendo comunque un punto prezioso, frutto di una buona prestazione. Avanti per due volte di un set, le ragazze allenate da Luigi Borromeo vengono riagganciate dalle padrone di casa del Neumarkt, che poi trovano il guizzo vincente ai tie-break.

«Abbiamo giocato bene per tutta la gara, la squadra ha avuto il giusto atteggiamento contro una compagine di livello e ben disposta in campo – commenta coach Borromeo -. Alcune piccole sbavature hanno deciso i cinque set, a favore dell’una o dell’altra squadra. Va bene così, anche se dispiace un po’. Le ragazze ci tenevano tanto e lo hanno dimostrato in campo, possiamo dire di aver guadagnato un buon punto per il prosieguo del campionato».
Trasferta complicata, invece, per l’Under 15 maschile, chiamata a vedersela con una delle formazioni più attrezzate della categoria, la Pallavolo C9 Bianca. «Il C9 è una squadra di alto livello e preparata in tutti i fondamentali – commenta Luigi Ferrari, allenatore dell’Under 5 dell’Innova Volley Tione -. Noi abbiamo cercato di salvare il salvabile ed è stato difficile adempiere anche solo a questo compito. Nei primi due set abbiamo avuto molte difficoltà in ricezione, loro battevano spin e anche molto forte e in difesa abbiamo faticato parecchio. A quel punto è subentrato anche un po’ di sconforto nei ragazzi, che hanno faticato a trovare una reazione. Abbiamo fatto il possibile e continueremo a lavorare per proseguire nel nostro percorso di crescita».

Campionato Under 14 femminile (Girone H) – 6ª giornata

Neumarkt Volley – Innova Volley Tione 3-2
(25-27, 25-19, 18-25, 25-20, 15-11)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Asia Alberti, Camilla Bonapace, Marlis Bonapace, Michela Bonomi, Sofia Brisaghella, Angela Festi, Linda Ghezzi, Elena Gobbi, Nadia Panelatti, Isabel Pellizzari, Angelica Pizzini, Nicole Pregnolato, Desirée Tosto. Allenatore: Luigi Borromeo. Secondo allenatore: Giuseppe Alberti.

Classifica: Bruneck p. 20, Neumarkt Volley 14, Innova Volley Tione 11, Basilisco 6, Sopramonte 4, Marzola 2.

Campionato Under 15 maschile – 16ª giornata

Pallavolo C9 Bianca – Innova Volley Tione 3-0
(25-14, 25-16, 25-8)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Luca Prampolini (c), Ethan Gasparoni, Mattia Armani, Davide Zambanini, Samuele Maffei, Marco Passardi (L), Marko Bondar Lucchini, Stefano Chesi, Dario Floriani, Kristian Chavkoski. Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Itas Trentino p. 45, Pallavolo C9 Bianca 39, Promovolley e Sv Lana 29, Lagaris 23, Ssv Bozen 21, Sts Bolzano 20, Bruneck 17, Miners 10, Innova Volley Tione 6, Pallavolo C9 Blu 1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile