logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

1ª Divisione: prezioso successo al tie-break per l’Innova a Cles

Da un lato il rammarico per non aver portato a casa il bottino pieno, ma il successo al tie-break conquistato dalla Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione a Cles, nello scontro diretto in zona playoff con l’Anaune, ha un peso specifico di non poco conto. Avanti due volte di un set, la squadra allenata da Massimiliano Bucci si è vista riagganciare dalle nonese, che nel quarto parziale si sono imposte ai vantaggi. Nel decisivo tie-break, però, non c’è stata storia: le giudicariesi hanno chiuso i conti sul 15-6, confermandosi nella top 5 della classifica.

L'Innova Volley Tione può esultare al termine del tie-break (foto Marco Gualtieri)
L'Innova Volley Tione può esultare al termine del tie-break (foto Marco Gualtieri)

«È stata una partita dalle due facce – commenta coach Massimiliano Bucci -. Nel primo set siamo sempre state in pieno controllo della situazione, mentre nel secondo abbiamo sofferto tanto la loro battuta, in maniera anche un po’ inspiegabile. Nel terzo, poi, siamo tornate in cattedra, sbagliando davvero poco».
A quel punto, si era creata l’occasione per conquistare i tre punti. «Il quarto parziale è stato il più combattuto – precisa Bucci -. Abbiamo perso un po’ di lucidità a metà e ci siamo trovate a rincorrere, purtroppo senza più riuscire a mettere davanti il muso, mentre al tie-break abbiamo calcato il piede sull’acceleratore, chiudendo i conti. Sono contento del risultato e della reazione avuta, anche se dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti tecnici».

Campionato 1ª Divisione femminile – 15ª giornata

Anaune – Innova Volley Tione 2-3
(18-25, 25-15, 24-26, 27-25, 6-15)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matilde Scarazzini, Lisa Frullini, Veronica Scaia, Siria Giongo, Martina Manente, Marica Bagattini, Sara Abbrescia, Giulia Federici, Maria Floriani, Giada Casanova. Allenatore: Massimiliano Bucci.

Classifica: Lavis p. 42, Marzola 31, Castel Stenico 30, Anaune 28, Innova Volley Tione 24, Solteri 21, Acme e Valle dei Laghi 19, Pallavolo C9 17, Team Volley C8 14, Alta Valsugana 13, Aldeno Volley-Dx Adige 12.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile