U12 femminile 6x6: la baby Innova Volley brilla contro il Mori
Dopo la positiva trasferta di Riva del Garda, con la vittoria (3-2) sulla Pallavolo C9, l’Innova Volley Tione Rossa si ripete e vince anche il match valevole per la terza giornata del campionato Under 12 femminile 6x6, disputato contro le pari età del Mori.
Questa volta, però, il successo è più rotondo: le ragazze allenate da Moreno Giardini, che hanno vinto tutte e tre le sfide fin qui disputate, raccolgono i frutti degli allenamenti svolti in palestra e prevalgono in tutti e cinque i set.
«Abbiamo giocato contro una squadra con atlete tutte delle annate 2015 e 2016 – commenta l’allenatore delle giudicariesi Moreno Giardini, costretto a fare i conti con alcune assenze -. Devo dire “brave” alle mie sette ragazze, per l’impegno e la concentrazione che hanno messo in campo. Stiamo migliorando nei fondamentali e ora non resta che andare avanti così, cercando di crescere progressivamente, per farsi trovare pronte quando le partite si faranno più dure».
Nel weekend appena andato in archivio, è scesa in campo anche l’Innova Volley Tione Rossa iscritta al campionato Under 12 4x4. La formazione allenata da Andrea Marchesoni, impegnata sul parquet della palestra dell’Istituto Guetti, ha dato vita a un quadrangolare assieme a Solteri, Sopramonte e Alta Valsugana. Per il club tionese hanno giocato Klea Sufali, Alessandra Iseppi, Ania Bonomi, Atena Maestranzi, Ginevra Sanseverino e Sofia Slavoiu.
«Le nostre atlete non hanno vissuto la loro miglior giornata, ma fa parte dei naturali alti e bassi di una giovane squadra – commenta l’allenatore Andrea Marchesoni -. Sono convinto che nelle prossime gare ritroveranno la grinta necessaria e riusciremo a farci valere».
Campionato U12 Femminile 6x6 – 4ª giornata
Innova Volley Tione Rossa – Mori 5-0
(15-9, 15-6, 15-6, 15-4, 15-11)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Alice Giarini, Noemi Pepa, Nicol Torboli, Anna Malench, Lucia Cantarini, Nicole Anastasi, Elvira Cosi. Allenatore: Moreno Giardini.
Classifica: Castel Stenico p. 9, Innova Volley Tione Rossa 7, Sopramonte e Pallavolo C9 Bianca 6, Innova Volley Tione Blu 4, Mori 1, Predaia Gialla 0.