logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L’Innova Volley Tione espugna Termeno con una bella reazione

Il campionato è ancora lungo e la classifica è corta, ma il successo conquistato oggi a Termeno dalla serie D femminile dell’Innova Volley Tione ha indubbiamente un determinato peso specifico nell’economia del torneo.

L’obiettivo stagionale, per la neopromossa giudicariese, era e rimane quello della permanenza in categoria, ma intanto le ragazze guidate da Anna Salvaterra si godono il bel momento, attualmente seconde in classifica in coppia con la Lakes Levico Caldonazzo a -2 dalla capolista Ausugum, seguite a 3 punti di distanza dalla Più Volley Bolzano, che deve però recuperare due partite.
Ancora presto per fare discorsi di classifica. Quel che conta, ad oggi, sono i 21 punti messi in saccoccia dall’Innova Volley, che nelle 10 partite disputate ha conquistato 7 vittorie a fronte di tre sconfitte, di cui una maturata al tie-break.
Le tionesi, che in settimana avevano battuto il Volley Valle dei Laghi, hanno perso il primo set sul campo del Tramin Raiffeisen, ma poi hanno trovato una pronta reazione e una maggiore efficacia nel gioco, in particolar modo con le centrali.
«In avvio di partita abbiamo fatto fatica, eravamo un po’ contratte – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra – Poi ci siamo sciolte e siamo riuscite a imporre il nostro gioco. Un cenno particolare al rendimento delle nostre centrali, che hanno trovato una buona intesa con il palleggiatore e una menzione anche per la classe 2007 Aurora Donati. All’esordio ha offerto una buona prestazione. La cosa che mi fa più felice, però, è la reazione della squadra e come è riuscita a restare in campo».

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Termeno – Innova Volley Tione 1-3 (25-22, 23-25, 17-25, 14-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Carlotta Antolini, Ilaria Valentini, Rachele Antolini, Marica Bagattini, Aurora Donati, Lisa Frullini, Sabrina Quarta, Genny Riccadonna, Erica Chemotti, Nancy Parisi, Giada Pederzolli. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri