logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

Innova Volley bella a metà, al tie-break vince il Marzola

Dopo quattro vittorie in altrettante partite, è arrivata la prima sconfitta per l’under 18 femminile dell’Innova Volley Tione nella seconda fase del campionato di categoria. Un ko che brucia, perché maturato al termine di una partita che si era incanalata sui giusti binari per la squadra allenata da Anna Salvaterra, avanti 2 set a 0.

Poi si è spenta la luce, è venuta a mancare la fiducia e la determinazione che aveva caratterizzato la prima parte della partita. Le avversarie del Marzola hanno saputo approfittarne e si sono imposte in rimonta al tie-break, vinto con il punteggio di 15-7, non prima di aver fatto propri il terzo e il quarto parziale.
«Abbiamo approcciato abbastanza bene la partita – spiegano le centrali dell’Innova Volley Tione Serena Litterini e Silvia Giongo – Nel finale di primo set siamo andate un po’ in difficoltà, ma siamo comunque riuscite a vincerlo. Questo ci ha dato la convinzione necessaria per affrontare con più determinazione il secondo parziale, sicuramente il migliore per noi. Nel terzo, e poi anche nel quarto, siamo invece calate. Abbiamo perso motivazione e nel tie-break ci è proprio mancata quella cattiveria agonistica che serviva per vincere la partita».
Nonostante la sconfitta, con il punto conquistato nel match contro il Marzola l’Innova Volley Tione ha conservato il primo posto in classifica, ora chiamata a trovare una pronta reazione per dare seguito a quanto di buono fatto finora.

Innova Volley Tione – Marzola 2-3 (26-24, 25-18, 23-25, 20-25, 7-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Baloska, Scaia, Riccadonna, C. Antolini, Valentini, Floriani, Litterini, Giongo, Pederzolli, Bagattini, Chemotti, Devilli. Allenatore: Anna Salvaterra.

Gli altri risultati della giornata

Coati Alta Valsugana – Bolghera 3-0 (25-21, 25-19, 26-24)
Us Lavis – Torrefranca 0-3 (9-25, 17-25, 21-25)
Ausugum – Volano (giovedì 24 marzo ore 24)

La classifica

Innova Volley Tione p. 13; Coati Alta Valsugana* 11; Ausugum*, Torrefranca* e Marzola* 7; Volano** 6; Bolghera e Lavis 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri