logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Cuore e grinta: l'Innova Volley Tione supera in rimonta l'Itas

«Questa è una di quelle vittorie che rendono orgogliosi gli allenatori». L’allenatore Silvio Betta ha commentato così il successo casalingo dell’Innova Volley Tione sull’Itas Trentino nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie C, vinto in rimonta (3-2) dai giudicariesi.

Dopo due set giocati con il freno a mano tirato, forse a causa della tensione dovuto all’importanza della gara, i ragazzi allenati dalla coppia Betta-Zoanetti – che comunque avevano lottato punto a punto anche nei due parziali persi - hanno messo sul parquet cuore, grinta e tecnica.
Trascinata da un super Federico Zoanetti e supportata dai due “baby” Roberto Stanchina (libero) e Mattia Malacarne (laterale), l’Innova Volley Tione ha portato a casa un risultato di fondamentale importanza per l’economia del campionato e, nello specifico, per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Prova di grande sostanza anche per i due centrali Stefano Scalfi e Andrea Pretti, con l’opposto Michael Cantonati molto concreto e Lorenzo Merli sempre lucido sotto rete.
Un’altra nota positiva è rappresentata dall’entrata in campo dalla panchina di Lorenzo Zamboni e Davide Bulla, che hanno dato un contributo significativo ai fini della vittoria.
L’Innova Volley Tione sale così a quota 18 punti in classifica (5° posto), tenendosi alle spalle l’Itas Trentino.
Ora la squadra tornerà in palestra per preparare la prossima partita, altrettanto importante. Sabato 2 aprile, l’Innova Volley Tione sarà impegnata in trasferta contro la Bbq Bolzano.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Innova Volley Tione – Itas Trentino 3-2 (20-25, 23-25, 25-20, 28-26, 15-9)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Lorenzo Merli, Davide Malacarne, Roberto Stanchina, Nicola Pedretti, Michael Cantonati, Ruben Avdullai, Andrea Pretti, Lorenzo Zamboni, Stefano Scalfi, Federico Zoanetti, Mattia Malacarne, Davide Bulla. Allenatori: Silvio Betta – Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,258 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri