logo Ata Volley logo innova energie
Varie

Settore Maschile: Prima Divisione «ok», Serie C «ko»

Per una Prima Divisione che esulta, c’è una serie C che si lecca le ferite, nonostante la sconfitta sia ininfluente ai fini della classifica. Venerdì sera i tionesi hanno affrontato il Lagaris nel match valevole come recupero della decima giornata del massimo campionato regionale, non riuscendo a dare continuità alla bella vittoria conseguita la settimana precedente contro l’Acme.

Ne è uscito un 3-0 pesante in favore della formazione lagarina, allenata dall’ex giocatore del Brenta Volley Christian Failoni. «Non siamo riusciti a ripetere la bella prova offerta la settimana scorsa – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato e non siamo riusciti a rialzare la testa, a darci una scossa. Abbiamo commesso troppi errori diretti e sbagliato palle facili in difesa. Una serata da dimenticare in fretta».
La serie C maschile dell’Innova Volley Tione chiuderà la regular season oggi (domenica 2 aprile) sul campo dell’Italia Trentino, già sicura del proprio quinto posto. I tionesi conoscono già il loro destino e dovranno prendere parte ai playout, riservati alle formazioni classificate dalla quinta all’ottava posizione, mentre la nona scenderà direttamente in Serie D.

Innova Volley Tione - Lagaris 0-3 (24-26, 19-25, 23-25)

SERIE C: PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA

La Prima Divisione Maschile torna da Trento con i 3 punti

La Prima Divisione Maschile del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, ritrova il sorriso e i tre punti sul campo del fanalino di coda Bolghera Junior. Tutto facile per capitan Massimiliano Bucci e compagni, che s’impongono in tre set, sempre in pieno controllo della situazione.

«Nel primo set abbiamo avuto difficoltà nell'imporre il nostro ritmo, allineandoci al loro, ma allo sprint finale siamo riusciti ad imporci - commenta Massimiliano Bucci, capitano del team griffato La Cassa Rurale -. All’inizio del secondo, grazie alla lunga serie di battute positive di Bassetti, siamo riusciti ad avere margine dì gestione per garantirci la vittoria del parziale con tranquillità. Nel terzo set, infine, abbiamo subito un calo di concentrazione, facendoci rimontare, ma con orgoglio siamo riusciti a portare a casa i tre punti, utili soprattutto tutto per il morale in vista dell’ultima partita di campionato, in programma giovedì prossimo».

Bolghera Junior – La Cassa Rurale 0-3 (21-25, 13-25, 21-25)

LA CLASSIFICA: Mezzolombardo p. 36; Acme e Sts Bolzano 30; Anaune 24; La Cassa Rurale 14; Promovolley 13; C9 Arco Riva 6; Bolghera Junior 3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,926 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri