logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

L’U13 femminile cala il tris, U17 maschile sconfitta con onore

Tre su tre. L’Under 13 femminile dell’Innova Volley Tione ha calato il tris e questa mattina ha superato con un netto 3-0 le pari categoria del Predaia. Le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno avuto un approccio un po’ troppo “morbido” al match, ma poi sono prontamente riuscite a ritrovare il necessario ordine in campo, sbagliando davvero poco da lì in avanti.

L'Under 13 dell'Innova Volley Tione, vittoriosa contro il Predaia
L'Under 13 dell'Innova Volley Tione, vittoriosa contro il Predaia

«È stata una bella partita, abbiamo giocato bene e sono orgogliosa di questo miglioramento – commenta Ginevra Valenti, giocatrice dell’Under 13 tionese – A inizio partita abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ci siamo riprese subito e siamo riuscite a vincere con un bel 3-0».
Si è espressa su buoni livelli, seppur tornando a casa a mani vuote, l’Under 17 maschile allenata da Franco Zoanetti, sconfitta 3-1 in trasferta dalla Miners Nera. Un punteggio forse troppo severo per quanto visto in campo.
«A conti fatti, il risultato ci va un po’ stretto – commenta coach Zoanetti – Il primo set lo abbiamo a lungo dominato, ma poi ci siamo fatti recuperare e lo abbiamo perso. Abbiamo vinto il terzo, mentre nel secondo e nel quarto abbiamo riscontrato qualche difficoltà in ricezione, non tanto per demeriti nostri quanto per la bravura dei nostri avversari nel fondamentale della battuta. Posso solo dire che è una delle poche partite in cui esco dal campo sconfitto ma contento, soddisfatto di quello che i miei ragazzi sono riusciti a fare. Tutti hanno dato il 100%, hanno dimostrato di essere una squadra e a me interessa in primis quello. Ci rifaremo nella prossima partita».

Campionato Under 13 femminile Prima fase Girone A – 3ª giornata

Innova Volley Tione – Predaia 3-0 (25-15, 25-10, 25-8)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Cecilia Parolari, Sofia Cincinnato, Elisa Visconti, Ginevra Valenti, Emma Nicolini, Martina Molinari, Diana Ghezzi, Viola Cerana, Carlotta Franchini, Melissa Monfredini, Angelica Scalfi, Giulia Scalmazzi, Chiara Facchini. Allenatore: Sabrina Quarta.

CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 9; Solteri 6; Fornace** e Lagaris* 3; Castel Stenico**, Ausugum* e Predaia* 0 (**due partite in meno; *una partita in meno).

Campionato Under 17 maschile – 3ªgiornata

Miners Nera – Innova Volley Tione 3-1 (26-24, 25-14, 22-25, 25-16)

CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 9; Miners Nera* 6; Innova Volley Tione 5; Zamboni Casa C9* e Promovolley 4; Sts Volley Bolzano*, Lagaris* e Itas Trentino B* 3; Brunico** 2; Sts Junior Volley Bolzano e Miners Argento 0 (**due partite in meno; *una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri