logo Ata Volley logo innova energie
Under 17 M

L’Under 17 maschile vince la battaglia sportiva con il Lagaris

Secondo match di campionato del 2024 e seconda vittoria per l’Under 17 maschile dell’Innova Volley Tione, che nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di categoria ha avuto la meglio sul Lagaris al termine di un’appassionante battaglia sportiva.

I ragazzi dell'Under 17 maschile con coach Zoanetti
I ragazzi dell'Under 17 maschile con coach Zoanetti

La sfida andata in scena sul campo della palestra Don Guetti di Tione si è decisa al tie-break, che ha premiato la formazione allenata da Franco Zoanetti, costretto a rinunciare nell'occasione al palleggiatore titolare Giovanni Parolari e a Fabiano Lorenzo Bugna. I giudicariesi si sono portati avanti di due set e nel terzo, dopo essersi resi protagonisti di una splendida rimonta, hanno pure avuto la palla per chiudere i giochi.
L’avversaria lagarina è stata però più lucida nel momento clou ed è riuscita a fare suo il parziale, così come il successivo, prima del decisivo tie-break, vinto 17-15 dalla squadra di casa.
«È stata una bella partita, una battaglia durata cinque set – commenta il coach dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Il primo parziale è stato punto a punto e lo abbiamo vinto noi, al pari del secondo, che abbiamo però dominato. Poi i nostri avversari hanno cambiato qualcosa in campo e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Il terzo set lo abbiamo perso, ma è stato il più bello: sotto di 7 punti, siamo riusciti a portarci sul 23-23 e abbiamo avuto anche la palla della vittoria. Alla fine è servito il tie-break per decretare la vincitrice e il fatto che, anche quello, si sia chiuso ai vantaggi la dice lunga su che tipo di partita sia stata».
Zoanetti è soddisfatto per quanto visto durante il match. «Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, ho visto attenzione e tanto cuore – aggiunge l’allenatore -. Questo mi rende felice. Voglio fare i complimenti anche al Lagaris, in particolar modo ai due centrali, che hanno lavorato molto bene».

Campionato Under 17 Maschile – Anticipo 11ª giornata

Innova Volley Tione – Lagaris 3-2 (25-23, 25-18, 25-27, 20-25, 17-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matteo Giuliani, Gabriel Casiraghi, Matteo Lorenzoni, Daniele Bonapace, Emiliano Salvaterra, Francesco Pepe, Simone Pederzolli, Riccardo Parisi, Federico Gnosini, Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Davide Scalvini (L). Allenatore: Lorenzo Zoanetti.

CLASSIFICA: Itas Trentino A p. 24; Ssv Bruneck* e C9* 16; Miners Nera* 15; Innova Volley Tione** e Sts Volley Bolzano* 13; Lagaris 10; Promovolley* 7; Itas Trentino B* 6; Sts Junior Bolzano 3; Miners Argento* 0 (*una partita in meno; **una partita in più)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,064 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri