logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

A Tione vince l’Ata, ma l’Innova Volley raccoglie applausi

Ci sono sconfitte che fanno male, al morale in primis, e altre che, invece, valgono quanto una vittoria. Non tanto per la classifica, ma più per lo spirito di un gruppo che ha assoluto bisogno di ritrovarsi per porre fine a periodo difficile.

Le ragazze della serie D femminile dell'Innova Volley Tione assieme a coach Borromeo
Le ragazze della serie D femminile dell'Innova Volley Tione assieme a coach Borromeo

Ecco perché il ko interno incassato per mano della quotata Ata Trento va preso come un passo avanti per la serie D femminile dell’Innova Volley Tione, che nell’anticipo del 14° turno di campionato è riuscita a esprimere un’ottima pallavolo e a tenere testa alla seconda forza del torneo.
Davanti a un nutrito pubblico, le ragazze allenate da Luigi Borromeo hanno avuto un ottimo approccio al match, certificato dal punteggio del primo set, vinto 25-19 dalle giudicariesi.

Ottima cornice di pubblico alla palestra dell'Istituto Comprensivo di Tione
Ottima cornice di pubblico alla palestra dell'Istituto Comprensivo di Tione

La partita si è poi incanalata sui binari dell’equilibrio e nei successivi tre parziali ha premiato la squadra trentina, che ha però dovuto sudare le proverbiali sette camicie per uscire dal campo con il bottino pieno.
«Le ragazze hanno disputato una gran bella partita, ben giocata, combattuta dal primo all’ultimo punto – commenta coach Borromeo -. Peccato per il risultato finale, perché penso che la mia squadra avrebbe meritato di raccogliere almeno un punto per il gioco espresso e il carattere messo in campo. Dobbiamo ripartire da qui: se sapremo esprimerci con costanza a questi livelli, arriveranno anche i risultati».

Campionato Serie D femminile - 14° turno

Innova Volley Tione – Ata Trento 1-3 (25-19, 23-25, 23-25, 22-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Abbrescia, Carlotta Antolini, Marica Bagattini, Sara Carli, Erica Chemotti, Aurora Donati, Maria Floriani, Siria Giongo, Giada Pederzolli, Viola Pradini, Evelin Scaia, Veronica Scaia. Allenatore: Luigi Borromeo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri