logo Ata Volley logo innova energie
Serie D maschile

Playoff serie D: Innova Tione sconfitta con onore a Rovereto

Dopo le due sconfitte di misura, arrivate entrambe al tie-break, contro Miners e Volley Mezzolombardo, la serie D maschile dell’Innova Volley Tione è caduta – ma a testa alta – sul campo del Lagaris nel terzo match dei playoff del campionato di serie D, che vedono impegnate anche alcune formazioni di serie C, impegnate ainvece a garantirsi la permanenza nel massimo campionato regionale.

Nella sfida contro il Lagaris, i ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno disputato un ottimo primo set: sul 23-23, quando i tionesi avevano messo a terra la palla del 23-24 a proprio favore, c’è stata una chiamata arbitrale dubbia, che ha permesso ai lagarini di portarsi avanti (24-23). Il parziale è stato vinto ai vantaggi dai padroni di casa, che si sono poi imposti anche nei due successivi set.
«Sapevano di trovare di fronte a noi una squadra determinata, giovane ma molto aggressiva e così è stato – commenta coach Zoanetti -. Ce la siamo comunque giocata e siamo usciti dal campo con l’onore delle armi. C’è un po’ di rammarico per l’epilogo del primo set, che avrebbe potuto indirizzare la partita in un altro senso, ma bisogna accettare le decisioni arbitrali e analizzare gli errori che abbiamo commesso, soprattutto nelle fasi cruciali della partita».
La prossima partita dei playoff è in programma domenica 12 maggio a Tione, sul campo della palestra delle scuole medie: l’Innova Volley Tione, nell’occasione, affronterà l’Acme.

Playoff Serie D maschile - 3ª giornata

Lagaris – Innova Volley Tione 3-0 (26-24, 25-20, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Luca Rossi, Niccolò Cavicchioli, Michle Bertolini (L), Andrea Pretti, Nicola Pedretti (L), Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulia Farina, Daniele Bonapace. Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.

CLASSIFICA PLAYOFF SERIE D/PLAYOUT SERIE C: Lagaris p. 11; Sts Bolzano 8; Miners 5; Volley Mezzolombardo, Innova Volley Tione e Acme 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,904 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri