logo Ata Volley logo innova energie
Under 12 F

La giovane Innova vince a Mori un’appassionante sfida sportiva

Gli applausi, a fine partita, sono per tutte le giovani giocatrici. Ci sono quelli per le ragazze dell’Innova Volley Tione Blu, che posso festeggiare la vittoria, ma anche quelli per le padrone di casa del Mori, superate di misura (15-14) nel decisivo quinto set della sfida valevole per la terza giornata del campionato Under 12 femminile 6x6.

«È stata una partita molto combattuta e appassionante, iniziata molto bene – spiega l’allenatore dell’Innova Volley Tione Maurizio Bonapace -. Abbiamo vinto i primi due set. L’eccesso di sicurezza, poi, ha fatto calare un po’ la concentrazione e siamo stati rimontati sul due pari. Il tie-break è stato molto intenso: sul 14-12 per le avversarie siamo riusciti a infilare tre battute vincenti che ci hanno consentito di portare a casa i due punti».
Il risultato non è sicuramente l’aspetto primario, ma in partite come queste si impara a gestire un certo tipo di situazione, si forgia il carattere del gruppo. «Le ragazze hanno dimostrato che, quando vogliono, sanno tirar fuori le unghie, ma devono imparare a mantenere sempre alta la concentrazione, cosa che in alcuni momento della partita è mancata - aggiunge l'allenatore delle giudicariesi -. Abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase di ricezione ed attacco, compensato con il carattere messo in campo. Sono molto orgoglioso della reazione che le mie giovani giocatrici hanno avuto nel 5 e decisivo set, non era facile reagire ma ce l’hanno fatta. Brave, avanti così!».

Campionato Under 12 Femminile 6x6 – 3ª giornata

Mori – Innova Volley Tione Blu 2-3
(7-15, 9-15, 15-8, 15-12, 14-15)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Anna Hoxha (c), Mariasole Bonapace, Giulia Bonapace, Gemma Francescotti, Elvia Bustamante, Eva Pelizzari, Sveva Bazzoli, Lejla Vezi, Sofia
Pineda, Diamante Bazzoli, Ainhoa Mata Marmol, Martina Pregnolato. Allenatore: Maurizio Bonapace.

Classifica: Sopramonte, Castel Stenico* e Pallavolo C9 Bianca p. 6, Innova Volley Tione Rossa* e Innova Volley Tione Blu 4, Mori 1, Predaia Gialla* 0 (*una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile