1ª Divisione femminile: tie-break amaro per l’Innova Volley
È mancato il “killer instinct” alla Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione, che è stata superata al tie-break dal Solteri Volley nel match valevole per la sedicesima giornata di campionato.
Le ragazze allenate da Massimiliano Bucci hanno approcciato la partita con il giusto piglio, imponendosi 25-19 nel primo parziale. Nel secondo, le giudicariesi avrebbero potuto definitivamente indirizzare l’incontro sui binari desiderati, ma ai vantaggi l’ha spuntata la formazione ospite, che ha sfruttato l’onda benevola per aggiudicarsi anche il terzo parziale. L’Innova Volley Tione, a quel punto, si è trovata a rincorrere ed è stata brava a ritrovare le forze – fisiche e mentali - per pareggiare i conti e garantirsi il tie-break, poi perso 13-15, complice un avvio di ultimo set complicato.
«Siamo troppo spesso vittime di alti e bassi – commenta l’allenatore dell’Innova Volley Tione Massimiliano Bucci -. Nel primo set le ragazze sono state pressoché perfette, mentre nel secondo abbiamo cominciato a sbagliare troppo, permettendo alle nostre avversarie di rientrare in partita e di vincere anche il terzo parziale. Il quarto, invece, siamo andati a prendercelo pallone dopo pallone, mettendo la giusta voglia in ogni singola azione».
A decidere la contesa è stato il tie-break. «Abbiamo pagato un avvio un po’ sottotono – conclude Bucci -. Dobbiamo imparare a mantenere la concentrazione dall’inizio alla fine della partita, a non alternare delle fiammate a momenti bui, altrimenti non riusciremo mai a vincere partite come questa».
Campionato 1ª Divisione femminile – 16ª giornata
Innova Volley Tione – Solteri Volley 2-3
(25-19, 24-26, 22-25, 25-22, 13-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Matilde Scarazzini, Lisa Frullini, Veronica Scaia, Siria Giongo, Martina Manente, Marica Bagattini, Sara Abbrescia, Giulia Federici, Maria Floriani, Giada Casanova, Marta Bazzoli, Giulia Paoli, Iris Panteghini. Allenatore: Massimiliano Bucci.
Classifica: Lavis p. 42, Marzola 34, Castel Stenico 33, Anaune 31, Innova Volley Tione 25, Solteri 23, Valle dei Laghi 20, Acme Sport Tridentum 19, Pallavolo C9 17, Alta Valsugana 15, Team Volley C8 14, Aldeno Volley-Dx Adige 12.