Rimonta incompleta contro il Lakes Levico-Caldonazzo
Sconfitta al tie-break per l’Innova Volley Tione Under 17 femminile, che cede in casa al Lakes Levico-Caldonazzo per 2-3. Dopo aver perso i primi due set (18-25 e 20-25), le ragazze allenate da Mauro Gobbi e Massimiliano Bucci reagiscono, conquistando il terzo e il quarto parziale (27-25 e 25-20), prima di arrendersi nel set decisivo, chiuso sul 5-15.
L’avvio di gara è stato complicato: «Soprattutto nei primi due set non abbiamo giocato bene – spiega il tecnico – con grandi difficoltà nelle fasi di ricezione e difesa, che non ci hanno permesso di costruire e attaccare con efficacia».
Nel terzo e nel quarto parziale l’Innova è riuscita a cambiare passo, aumentando la precisione e trovando le risorse per riportare la partita in equilibrio. Nel tie-break, però, le energie mentali non sono state sufficienti per completare la rimonta. Gobbi riconosce i meriti delle avversarie: «Il risultato è onesto in relazione al gioco che ha messo in campo meritatamente l’avversario di giornata».
Le ragazze dell’Innova Volley Tione torneranno in campo domenica mattina alle 11, ancora tra le mura amiche, per affrontare l’Unione Sportiva Lavis e cercare il riscatto.