logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

Serie D M: il Brenta raggiunge la vetta

Lana (BZ), 15 marzo 2010
L’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D maschile sorride al Brenta Volley che batte il Lana Raika a domicilio per 3 a 1. Raggiunta la vetta della classifica con 30 punti, si attende il prossimo week-end nel quale tutte le altre formazioni giocheranno i propri match. Si conclude così nel migliore dei modi il tour de force del Brenta contro le squadre altoatesine che, in due giorni, hanno fruttato ai tionesi 6 preziosi punti e una buona dose di ottimismo per il futuro.

Il primo set è molto combattuto, con il Lana Raika che fa prevalere il fattore campo e gioca una pallavolo semplice ma efficace. Il Brenta non mette in campo la solita grinta, forse anche perché stanco per la partita del giorno prima e dalla lunga trasferta infrasettimanale. Dopo il ventesimo punto le formazioni si alternano al comando fino al 29 a 27 finale in favore dei padroni di casa.
Nel secondo set il Brenta si sveglia e domina il parziale chiudendo sul 25 a 19, come nel terzo che porta a casa con il punteggio di 25 a 23. Avanti nel conteggio dei set, il Brenta non molla la presa andando a chiudere le ostilità sul 25 a 18, con i soli fondamentali del servizio e del muro a trascinare i ragazzi di coach Betta alla vittoria.

Attualmente il Brenta Volley sorpassa il Levico e vola in vetta a 30 punti, mentre la formazione della Valsugana occupa il secondo posto con 28 punti, ma con una partita in più da giocare.
Il prossimo impegno sarà domenica 28 marzo alle ore 17.00 nel Palazzetto di Tione contro l’esperta formazione dell’Ottica Gecele, formazione trentina che occupa l’ultimo posto in classifica a quota 9 punti.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri