logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

Seconda Div. F: Brenta a valanga sul Valle dei Lag

Tione di Trento, 20 marzo 2010

Splendida vittoria del Brenta Volley nel big match di giornata che la vede contrapposta al Valle dei Laghi nel 17esimo turno del campionato di Seconda Divisione femminile. Un 3 a 0 mai in discussione, con le giudicariesi sempre avanti nel punteggio e con le avversarie ad inseguire. Il risultato finale premia la squadra più compatta e meno fallosa, trascinata dall’opposto Terzi con 22 punti (56% in attacco e 3 ace), capace di raggiungere uno stratosferico 85% nel terzo set (11 palle a terra su 13 attacchi).
Le padrone di casa iniziano bene, scappando avanti da subito nel set che sarà il più combattuto. Coach Lombardo chiama time out per il Valle dei Laghi prima sul 5 a 2 e poi 10 a 2. La successiva rimonta delle ospiti si ferma sul 14 a 11, quando anche coach Betta ferma il gioco per riordinare le idee alle proprie ragazze. Il buon turno al servizio dell’opposto Terzi frutta 3 ace e l’allungo nel punteggio, con la C.R. Adamello Brenta che chiude il parziale in proprio favore sul 25 a 22.
Rotto il ghiaccio, le giudicariesi nel secondo set giocano una pallavolo semplice ma che fa guadagnare diversi break point; il divario è consistente e il punteggio finale di 25 a 14 ne è la prova evidente.
Nel terzo parziale le ospiti partono meglio ma vengono subito riprese sul 6 pari. In un match dove il gioco al centro non è in gran spolvero, l’attacco deve per forza spostarsi ai lati. L’opposto di casa sale in cattedra e, ottimamente smarcata dalla palleggiatrice, crea il solco fra le compagini in campo e chiude le ostilità sul 25 a 19.

La C.R. Adamello Brenta rafforza la sua terza posizione in classifica e sale a 42 punti allontanandosi proprio dalla CR Valle dei Laghi che rimane a quota 37. In seconda posizione c’è il Sopramonte a 43 punti, vittorioso in settimana sulla cenerentola Marzola. Solitario in vetta, il Fiemme e Fassa ancora imbattuto domina il campionato a 50 punti.
Il prossimo incontro vedrà il Brenta far visita al Mezzolombardo, 10° in classifica a 14 punti. La partita si svolgerà sabato 27 marzo 2010 alle ore 20.30.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri