logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta sciupone, vince l'Itas in 3 set

Trento, 02 aprile 2011
In casa Brenta Volley si sta ancora cercando di capire cosa sia successo sul 24 a 21 in proprio favore nel primo set. Perché perdere il parziale d’apertura ai vantaggi ha buttato nella buca la formazione giudicariese. E da quella buca i ragazzi di coach Betta non sono più usciti.
Il Brenta scende in campo con la formazione tipo: Merli in cabina di regia in diagonale con Malacarne opposto, Betta e Bazzoli schiacciatori, Cherotti e Vidi al centro, Paoli libero. A disposizione: Reversi, Bonapace e Chiodega.
Il match inizia con la formazione ospite che tiene bene il campo grazie ad una ricezione precisa che il regista Merli sfrutta al massimo per far girare bene i propri schiacciatori. Sul 24 a 21, incomprensibilmente, il Brenta sparisce dal campo e subisce un parziale di 5 a 0 che annienta ogni certezza acquisita. Set perso e testa nel pallone.
Nel secondo set le due squadre viaggiano appaiate nel punteggio ma il Brenta fa di tutto per complicarsi la vita, alternando azioni spettacolari ad errori gratuiti. Mister Betta prova a cambiare le carte in tavola gettando nella mischia Chiodega per un falloso Malacarne. Ma il trend non cambia e i giovani dell’Itas riescono a chiudere sul 25 a 21.
Nel terzo parziale i valori in campo rimangono gli stessi con gli attaccanti del Brenta che non riescono a conquistare punti nonostante la seconda linea offra buonissime percentuali in ricezione. Merito anche del muro compatto ed altissimo dei giovani giocatori del capoluogo. Mister Betta inizia la girandola dei cambi sostituendo la diagonale degli schiacciatori con Malacarne e Reversi, lasciando Chiodega opposto. La musica non cambia con il Brenta che regala troppo. L’Itas è più concreta e chiude alla prima occasione per 25 a 22.
La partita in cifre:
Itas Diatec 3 26 25 25
Brenta Volley 0 24 21 22

Nel prossimo incontro, valido per il 18esimo turno del campionato di serie C maschile, il Brenta Volley ospiterà la prima della classe Agsat Tama. Il match si disputerà domenica 10 aprile 2011 alle ore 18.00 presso il Palazzetto di Tione di Trento.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri