logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

La prima volta in finale Under 14 F.

Martedì 4 maggio 2011

Assieme a tanti genitori presenti, con tanto entusiasmo, abbiamo seguito la squadra, domenica 1 maggio alla Palestra Vela di Trento, alle finali Under 14F. Avevamo la prima partita alle ore 9.00 contro la formazione della Pallavolo Rovereto A. Sapevamo del maggior tasso tecnico delle avversarie, tuttavia abbiamo partecipato per giocarci l’occasione, fin dal primo punto, per vincere le partite a disposizione.

E la partenza della nostra squadra è stata “da sogno”. Abbiamo vinto il primo set, giocando una bella pallavolo con grinta e compattezza del gruppo, forse sorprendendo le avversarie che credevano di avere di fronte un’avversaria più abbordabile. Purtroppo, poi il valore tecnico delle avversarie (fisicamente maggiormente dotate) ha prevalso e così la semifinale è stata persa per 3 a 1.

Nel pomeriggio dopo un lauto pranzo, alle ore 15.30 ci ha atteso la finale per il 3°/4° posto. Ancora una volta ci siamo trovati di fronte il Marzola (capolista del nostro girone di campionato), anch’esse deluse, forse più di noi, per la sconfitta del mattino contro il Pergine Alta Valsugana. E qui il rammarico di come è andata la partita è grande in quanto le nostre ragazze hanno giocato alla pari entrambi i set disputati (la partita si giocava al meglio dei 3 set), perdendoli entrambi per i troppi errori commessi (nel primo set, 14 errori punto). Soprattutto, nel secondo set, visto il vantaggio accumulato verso il 18-mo punto (+3 sulle avversarie) speravamo di riuscire a conquistare almeno il tie break. Invece no, ancora qualche errore di troppo e il set era chiuso dal Marzola.

Per la cronaca, la finale è poi stata vinta dal Pergine Alta Valsugana che in finale ha fatto “un sol boccone”” (è proprio il caso di dire così) della Pallavolo Rovereto A, grazie soprattutto a dei turni di battuta fenomenali.

La classifica finale dell’Under 14F 2010-2011, è questa:
1. Pergine Alta Valsugana;
2. Pallavolo Rovereto A;
3. Marzola;
4. ASD Brenta Volley.

Per la nostra piccola società di periferia è comunque un successo aver disputato la prima finale giovanile di un campionato di categoria femminile. Sognavamo un esito diverso, tuttavia chiudiamo l’annata dell’Under14F ampiamente soddisfatti dei risultati raggiunti e delle nostre atlete.

Grazie quindi all’allenatrice Salvaterra Anna e alle ragazze che hanno partecipato alla finale.

Prossimamente inseriremo nel sito internet dell’Associazione uno scorcio della partita del mattino e tutte le foto della giornata.

Ed ora l'attenzione la spostiamo sull'Under 13F, impegnata domenica a Riva del Garda nella finale del campionato Under 13F. Anche lì, tutti assieme a tifare ASD Brenta Volley.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri