logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Il Brenta inizia con una netta vittoria

Tione di Trento, 5 novembre 2011
Partenza col botto nel campionato di serie C per il Brenta Volley. Andata in archivio la Coppa Trentino Alto Adige, affrontata con l’obiettivo di far maturare esperienza ai giovani del gruppo, arriva la vittoria per 3 a 0 contro la sempre ostica formazione del Levico Alta Valsugana.
Mister Betta mette in campo la miglior formazione a propria disposizione, dovendo far a meno del centrale Cherotti, infortunato alla mano. Cabina di regia affidata a Merli in diagonale con Malacarne, Betta e Bazzoli in banda, Vidi e Chiodega centrali con Paoli libero. A disposizione Bonapace, Franchini, Delugan e Spanò.

Partono bene i giudicariesi che reggono bene il campo. Il punteggio rispecchia la parità nel gioco fino al 15esimo punto. La formazione padrona di casa migliora il proprio gioco in prima linea e riesce ad effettuare l’allungo che capitalizzerà sul 25 a 22.
Il secondo parziale risulta più combattuto del primo. Il Levico spinge al servizio e mette in difficoltà la ricezione del Brenta che non sempre supporta Merli a dovere. Nonostante le difficoltà, sotto per 19 a 16, il Brenta estrae gli artigli e punto su punto ricuce lo strappo e vince il set sul 25 a 23.
Nel terzo set il Levico parte bene e per la formazione di casa è tempo di rincorrere gli avversari. Ancora una volta il gruppo riesce a rimontare lo svantaggio e a chiudere in scioltezza la partita sul 25 a 21.
Buona la prestazione generale della squadra. Ottima prova di tutto il trio di palla alta che gestisce al meglio le buone alzate di capitan Merli. Buono il fondamentale del servizio, reso importante dai pochi errori diretti, che compensa le difficoltà in attacco dei centrali. Ricezione non impeccabile ma grande prestazione in fase di difesa.
Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta sfiderà l’Anaune a domicilio. Il match si giocherà sabato 12 novembre 2011 alle ore 20.30 presso il Palazzetto del Polo scolastico di Cles.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri