logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Un punto con l’Olimpia tra alti e bassi

Trento, 27 novembre 2011
Altalenante prestazione del Brenta Volley che, nella quarta giornata del campionato di serie C maschile, ritorna da Trento con una sconfitta amara contro l’esperto Olimpia. La truppa giudicariese parte con il freno a mano tirato, poi si sblocca e passa a condurre 2 a 1 con una buona prestazione. Quindi nuovo black out che chiude il match senza acuti degli ospiti.

Il Brenta scende in campo con Merli al palleggio, Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Chiodega centrali con La Placa libero. A disposizione Franchini, Delugan, Paoli e Antolini.
Il match parte subito male con un parziale di 4 a zero; la ricezione traballa ed il Brenta non riesce a ricucire lo strappo fino alla chiusura del set sul 25 a 20.
Nel secondo parziale il Brenta si ritrova, registra la ricezione e parte di slancio dominando il gioco per chiudere sul 20 a 25.
Il terzo è il set più combattuto, con il Brenta che parte a razzo; i padroni di casa recuperano e vanno avanti anche di cinque lunghezze. Ma il Brenta c’è e si fa sotto con diversi break points che fruttano prima la parità e poi il vantaggio. Sul 21 pari va in battuta Chiodega che, con 4 aces consecutivi, scardina la ricezione avversaria.
Avanti 2 a 1 in casa Brenta si spengono le luci e i parziali successivi sono giocati sottotono. A nulla valgono le modifiche nel sestetto tentate da mister Betta per migliorare un gioco troppo prevedibile. 25 a 17 e 15 a 10 i parziali successivi a favore dell’Olimpia.
Una nota positiva è l’innesto per buona parte del match del giovane centrale Franchini, il quale si è affacciato al mondo del volley soltanto 3 mesi fa. Due punti (66% in attacco) e un muro il suo bottino personale. Complimenti da tutta la società a questo ragazzo dal futuro promettente.
Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta ospiterà la Trentino Volley BTB. Il match si giocherà sabato 3 dicembre 2011 alle ore 20.30 presso il Palazzetto di Tione di Trento.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri