logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta nervoso e poco concreto, l’Itas passa in tre set

Tione di Trento, 03 dicembre 2011
La quinta giornata del campionato di serie C maschile registra una brusca frenata nella corsa alla salvezza del Brenta Volley. La squadra scende in campo senza il giusto spirito, fatica più del dovuto e i giovani avversari delle giovanili dell’Itas ringraziano dei tre punti incamerati facilmente.

Mister Betta manda in campo una formazione diversa dal solito, con Merli al palleggio, Chiodega opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Vidi centrali con La Placa libero. A disposizione Franchini, Delugan, Malacarne, Paoli e Antolini.
I giudicariesi partono come sempre con il freno a mano tirato e serve mezzo set per riprendersi. L’Itas spinge al servizio e la non sempre perfetta ricezione dei padroni di casa abbassa di molto le prestazioni in attacco. Qualcosa cambia quando in battuta entrano Cherotti e Merli che, con i rispettivi servizi, impensieriscono il sestetto avversario favorendo la rimonta dei padroni di casa. Sul 21 a 17 mister Zingaro chiama time out e l’Itas riprende a martellare. Il set si chiude in favore degli ospiti sul 25 a 19.
Il secondo parziale è il più combattuto, con il Brenta che riesce a restare agganciato all’Itas. Passa in vantaggio per 10 a 8 ma gli avversari impattano sul 12 pari. La parità nel punteggio prosegue fino al 23esimo punto; due errori consecutivi al servizio e in attacco consegnano ai trentini anche il secondo set (25 a23).
Nel terzo parziale l’Itas dilaga e il Brenta affonda senza colpo ferire; le sostituzioni operate da mister Betta non ottengono i risultati sperati e nella concitazione del momento scatta anche il cartellino rosso per un nervoso Chiodega (25 a 16).
L’analisi di mister Betta a fine incontro mette alla luce il poco lavoro alle spalle della squadra che per i motivi più disparati (lavoro, studio, infortuni) non riesce ad allenarsi con costanza. In ogni caso serve un maggior equilibrio psicofisico per affrontare nel migliore dei modi l’avversario che di settimana in settimana il calendario pone dall’altra parte della rete.
Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta sarà ospite del Villazzano Rotalnord, già affrontato ad inizio ottobre nell’esordio in Coppa Trentino A/A. Il match si giocherà sabato 10 dicembre 2011 alle ore 20.30 presso la palestra “Bresadola” in via Travai a Trento .
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri