logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta poco consistente, il Villazzano vince in quattro set

Trento, 10 dicembre 2011
La sesta giornata del campionato di serie C maschile segna un nuovo stop nella corsa alla salvezza del Brenta Volley. I tre punti in palio nello scontro diretto con il Villazzano restano ai padroni di casa che scendono in campo più compatti e grintosi. I giudicariesi, orfani di alcune pedine fondamentali, faticano a reggere il ritmo imposto dagli avversari e, secondo set a parte, cedono piuttosto nettamente in tutti i parziali.

Mister Betta ridisegna per l’ennesima volta lo starting six. Assenti Bazzoli e La Placa, banda e libero titolari, scendono in campo Merli al palleggio, Chiodega opposto, Betta e Malacarne in banda, Cherotti e Vidi centrali con Paoli libero. A disposizione Franchini, Delugan, Molinari e Antolini.
Ennesima partenza diesel per la truppa tionese che ad inizio set fatica a trovare il ritmo del gioco e subisce il buon servizio avversario, bravo a colpire il lato meno forte del trio ricettore. Il Brenta ricuce lo strappo ma poi allenta la presa e lascia scappare nuovamente gli avversari che riescono a chiudere sul 25 a 18.
La partenza del secondo set vede la riscossa del Brenta che riparte di slancio e spinge al massimo sull’acceleratore. L’attacco gira a meraviglia, il Villazzano è costretto a rincorrere e i ragazzi di mister Betta restano concentrati fino al 25 a 21 finale.
Rimesso in pari il conteggio dei set la partita ricomincia di slancio. Il Brenta, incomprensibilmente, smarrisce la propria vena realizzativa seguita a ruota dalla ricezione che in un paio di occasioni si fa sorprendere. Se aggiungiamo un muro davvero poco incisivo ci sono tutti gli ingredienti che spiegano la sconfitta (25 a 18).
Nel quarto set le poche certezze degli ospiti svaniscono, i padroni di casa non sbagliano un colpo e corrono avanti nel punteggio. L’inerzia del set è ormai segnata e il nervosismo annulla le ultime forze del Brenta che si arrende sul 25 a 15.

Mister Betta, nella solita analisi di fine incontro, lamenta i soliti problemi di “organico” della squadra. La squadra non riesce a lavorare in palestra per le mille difficoltà incontrate. Molti ragazzi sono impegnati fuori provincia per tutta la settimana e con un solo allenamento settimanale non si riesce a lavorare per migliorare qualitativamente il proprio bagaglio tecnico.
Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta ospiterà gli altoatesini del Mondo Sports nell’ultima partita prima della pausa festiva. Il match si giocherà sabato 17 dicembre 2011 alle ore 20.30 presso il Palazzetto “Don Guetti” di Tione di Trento .
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,687 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri