logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta bello a tratti, Mondo Sports vince al tie break

Tione di Trento, 17 dicembre 2011
L’ultima partita dell’anno, valida per la settima giornata del campionato di serie C maschile, segna una sconfitta al tie-break per il Brenta Volley. Contro l’esperto Mondo Sports i giudicariesi partono a razzo ma lasciano per strada due set prima di iniziare a giocare. La rimonta si conclude al quinto set dove gli altoatesini chiudono senza grosse difficoltà

Coraggiosa scelta tecnica per mister Betta che affida la regia al giovane Antolini, Chiodega opposto, Betta e Malacarne in banda, Cherotti e Vidi centrali con Paoli libero. Con La Placa ancora in licenza matrimoniale, gli elementi a disposizione sono Franchini, Delugan, Molinari, Bonapace, Bazzoli e capitan Merli.
Diversamente dal solito, il Brenta parte a razzo e si trova avanti di una manciata di punti. I bolzanini ricuciono lo strappo con un buon turno al servizio del centrale Lahner. Sul 17 pari le certezze dei padroni di casa si sgretolano e il Brenta cede di schianto nonostante i cambi effettuati. Il Mondo Sports ha così strada libera per il 25 a 18 finale.
Nel secondo set al Brenta non basta registrare la fase di ricezione perché è l’attacco a subire un drastico crollo. Sempre avanti nel punteggio, il Mondo Sports replica il punteggio finale del primo parziale (25 a 18).
Sotto due a zero, senza aver praticamente giocato, è difficile risollevare la testa e mettere in campo tutta la cattiveria agonistica. Il Brenta ci riesce e si guadagna un vantaggio che rimane invariato per tutto il set, nel quale Merli e Antolini si alternano in regia. Il set si chiude in favore dei padroni di casa sul 25 a 20.
Sullo slancia il Brenta riparte subito con Betta al servizio che segna il 4 a 0, benché febbricitante. Tutti i fondamentali crescono e ne beneficia anche la fase break point, con difese e muri a ripetizione. La supremazia è indiscutibile e il set si chiude sul 25 a 17.
Pareggiato il conto dei set il Brenta si smarrisce. Il servizio del palleggiatore altoatesino mette in seria difficoltà la ricezione avversaria che subisce due ace diretti sulle righe. Quello che non sbaglia la ricezione tionese è l’attacco a sprecarlo. Di errore in errore l’inizio è drammatico (7 a 1), il cambio campo avviene sull'8 a 2. Da qui in avanti il Brenta si sveglia e mantiene il campiopalla, guadagnando qualche break point. Il finale vede il Mondo Sports vincere per 15 a 9.

Mister Betta, nella solita analisi di fine incontro, vede il lato positivo del match. Ci voleva una grande carica per rimettere in piedi la partita dopo aver perso malamente due set. Noi l’abbiamo fatto e forse ci siamo accontentati, visto l’inizio del tie-break. Archiviato il 2011 ci si augura che la pausa natalizia possa segnare l’aumento della qualità degli allenamenti, piuttosto diminuita a causa delle numerose assenze. La stagione è ancora lunga e ci sono molti punti in palio per centrare l’obiettivo della salvezza.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta sarà ospite del Futura Mezzolombardo nella prima partita del 2012. Il match si giocherà sabato 14 gennaio 2012 alle ore 20.30 presso il Palazzetto Comunale di Mezzolombardo.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

I giocatori e lo staff tecnico del Brenta Volley di serie C augurano a tutti un sereno Natale e un felice 2012.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri