logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Un buon Brenta strappa un set all’implacabile Agsat

Tione di Trento, 21 gennaio 2012
La partita non era delle più agevoli. Di fronte la corazzata Agsat, dominatrice della serie C da un paio d’anni. Il Brenta scende in campo con il peso delle sette sconfitte consecutive che limita molto il gioco nel primo set. Ma nel secondo parziale il Brenta Volley ritrova il gioco e domina. Sull’uno pari l’Agsat ritorna in auge e trascinata da Agazzi vince il terzo e quarto set.

Lo starting six di Mister Betta vede la novità di Antolini in cabina di regia, Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Vidi centrali con La Placa libero. A disposizione Bonapace, Delugan, Molinari, Merli.
Al fischio di inizio le squadre si equivalgono fino al 5 pari. L’esperta squadra nonesa piazza il primo allungo portandosi avanti sul 9 a 14. Reazione del Brenta che accorcia sul 13 a 16 e poi perde ogni certezza sotto gli attacchi di Vecchi e Agazzi. Sul 13 a 20 coach Betta chiama il secondo time-out senza però riuscire a cambiare l’inerzia del set che si conclude sul 16 a 25.
Il secondo parziale inizia con tutt’altra musica. Il Brenta scende in campo più compatto, non commette errori e conduce il set dal primo all’ultimo scambio. Dal 4 a 3 iniziale il Brenta costruisce un vantaggio più consistente (9 a 6) fino al massimo vantaggio di 5 lunghezze (16 a 11). L’Agsat non ci sta e si affida al solito Agazzi per accorciare le distanze (22 a 19). Il Brenta non perde la calma e , trascinata dagli ottimi attacchi di Malacarne, mantiene il break di vantaggio fino alla conclusione sul 25 a 22.
Pareggiato il conto dei set la partita si infiamma. L’Agsat parte a razzo e sull’1 a 5 mister Betta chiama time-out. La pausa giova ai padroni di casa che raggiungono gli avversari dapprima sul 7 pari e poi a quota 12 con due muri perentori di Vidi. Ma è il Brenta a getta alle ortiche quanto di buono fatto ad avvio di set. Gli errori diretti giudicariesi fanno scappare gli ospiti dapprima sul 15 a 17 (time-out Brenta) e poi sul 16 a 21. E’ lo strappo decisivo che consegna il terzo parziale alla truppa di Fino che chiude sul 19 a 25.
Nel quarto set i padroni di casa mollano completamente la presa e fanno da spettatori alla corsa avversaria alla vittoria. Dal 5 a 8 si passa velocemente al 9 a 16 per poi chiudere definitivamente sul 16 a 25.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta sarà ospite del Pallavolo C9 Arco Riva, formazione fresca vincitrice della Coppa Trentino Alto Adige. Il match si giocherà sabato 28 gennaio 2012 alle ore 18.00 presso la palestra delle Scuole Elementari di Arco.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri