logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Blitz del C9 a Tione, Brenta sconfitto in tre set

Tione di Trento, 21 aprile 2012
Nella penultima fatica del campionato di serie C, fra le mura amiche e sorretto da un mai così folto pubblico, il Brenta cede in tre set alla capolista C9. Dopo un inizio di partita combattuto, i tionesi compiono un paio di sbavature che portano il primo parziale nelle mani dei gardesani. Sprecata l’occasione, i ragazzi di coach Betta perdono ogni riferimento e regalano agli avversari secondo e terzo set.

Mister Betta mette in campo la miglior formazione a propria disposizione: Merli al palleggio con Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Vidi centrali con Molinari libero. A disposizione Chiodega, Bonapace, Franchini, Antolini e il rientrante di lunga data Paoli.

Al fischio di inizio il Brenta parte bene. Sempre avanti nel punteggio, aumenta il divario fino a +4 grazie ad una buona diagonale Merli-Malacarne che frutta dei buoni break-points. Sul 21 a 20 in proprio favore, il Brenta commette due errori che favoriscono il sorpasso dei gardesani. La capolista, implacabile, mantiene piuttosto agevolmente il cambiopalla e chiude sul 25 a 23.
Ad inizio del secondo parziale in casa Brenta va in scena un black-out totale e paralizzante: il contraccolpo psicologico per come è finito il set precedente ha cancellato tutte le certezze costruite fino a quel punto. Il C9 parte al servizio e ci resterà fino al 6 a 0. Il time-out di mister Betta non sortisce gli effetti sperati. La rotazione è di quelle difficili con Divan che dai 9 metri alterna servizi fortissimi ad altri piazzati. Entra Chiodega per Bazzoli e, pochi scambi dopo, Paoli per Betta. Il punteggio è ormai segnato (12 a 2) anche se la reazione del Brenta non è sufficiente per arrestare la corsa dei gardesani che chiuderanno 25 a 11.
Il morale a terra dei padroni di casa non aiuta a tenere alto il ritmo di gioco. Divan e soci continuano a martellare, mentre i giudicariesi si spengono. Dentro Paoli per Betta e Chiodega per Malcarne. Sebbene la ricezione migliori, l’emorragia di punti è ormai inarrestabile e le contromosse non sono sufficienti per ribaltare l’inerzia del set che si chiuderà sul 25 a 18.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta saluterà la serie C in quanto la classifica la vede ormai matematicamente retrocessa. Per quest’ultima partita nel massimo campionato regionale i ragazzi di mister Betta saliranno a Lana. Il match si giocherà sabato 28 aprile 2012 alle ore 20.30.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri