logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Serie D Maschile: lavori in corso, obiettivo promozione

Terminata la fase a gironi della coppa Trentino-Alto Adige si può ora stilare un primo bilancio dell’inizio della stagione 2012/2013, la 22esima di attività per la formazione di Tione targata C.R. Adamello Brenta, che vedrà la squadra allenata da mister Betta partecipare al campionato di serie D dopo la retrocessione dello scorso anno dalla massima categoria regionale. Dopo 5 partite e 8 punti conquistati alla formazione giudicariese si può assegnare il cartello di “Lavori in corso” avendo difatto sperimentato per tutta la durata del torneo (un po’ per scelta e un po’ per necessità) diverse formazioni e soluzioni che ad oggi non ci permettono di delineare un profilo di questa giovane squadra.
L’ampia rosa composta da un bel mix di giocatori che la categoria la conoscono bene avendola vinta 3 anni fa (capitan Merli su tutti) e un gruppo di giovanissimi (provenienti dall’under 15) all'esordio assoluto, vede un’ossatura che si contraddistingue per lo strapotere fisico dei suoi giocatori dotati di centimetri e potenza. Degno di nota è il valore dell'età media, inferiore ai 22 anni. Un dato che, tolte le squadre giovanili della Trentino Volley, solo poche realtà a livello regionale possono vantare. Il gruppo parte quindi con il vantaggio di conoscersi bene ma dovrà far fronte ai numerosi impegni lavorativi ed universitari che rischiano di essere il primo ostacolo da affrontare per mister Betta assieme ai difetti che tutte le squadre giovani portano con sé.
Di seguito l’elenco dei componenti della squadra:

P: Merli Lorenzo (1980), Marchi Luigi (1989),
    Failoni Christian (1998).
S: Bazzoli Samuele (1988), Betta Stefano (1990),
    Cantonati Michael (1998), Bomprezzi Martino (1998).
O: Malacarne Ciro (1989), Bonapace Francesco (1978).
C: Cherotti Oscar (1988), Franchini Paolo (1993),
    Vidi Federico (1988), Failoni Matteo (1996).
L: Delugan Francesco (1994), La Placa Alessandro (1979),
    Bertolini Michele (1998).

Coach: Betta Silvio

L’obiettivo della società è chiaro, riportare la squadra in serie C al più presto affidandosi ad un gruppo di ragazzi nati e cresciuti nel proprio settore giovanile approdati in pianta stabile in prima squadra su cui oramai da tempo ha scommesso e investito. A loro spetta il compito di ripagare la fiducia accordatagli e non deludere le aspettative, seppur alte. Il tempo degli esperimenti è finito, da adesso in poi il lavoro in palestra sarà orientato per partire col piede giusto in campionato oliando gli automatismi e caricando sulle gambe in questo lungo mese di attesa. 
Non resta che aspettare e lasciare al campo l’ ultima parola.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri