logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Serie D, i ragazzi mettono la sesta e scappano via

E adesso è tutto nelle mani del Brenta. Questo è quello che ha sancito l'atteso scontro al vertice in casa dell’Uisp Bolzano, vinto dai ragazzi con il punteggio di 3 a 0, risultato che porta ora il vantaggio a 4 punti sulla seconda posizione, consolidando il primo posto solitario che li incorona di fatto campioni di inverno con una gara di anticipo.
Coach Betta deve rivedere il sestetto di partenza rispetto alla settimana scorsa viste le assenze di Paoli e Vidi entrambi bloccati a Tione da problemi lavorativi ma può contare su un Cherotti allenatosi con continuità e recupera Malacarne che in settimana ha risolto alcuni disturbi fisici che ne mettevano in dubbio l’utilizzo.
Ecco che quindi il Brenta scende in campo con la diagonale titolare Merli-Malacarne, al centro della rete spazio al giovane Franchini, in arte Paletta, affiancato da Cherotti e di banda confermatissima la coppia Betta e Bazzoli con La Placa libero.
Come poteva attendersi in uno scontro diretto che metteva in palio una bella fetta di promozione, le due squadre iniziano contratte con alcune imprecisioni di troppo in ricezione, cosa che limita molto il gioco dei due alzatori costretti a rincorrere la palla per tutti gli 81 metri quadri di campo, ma all’ultimo i ragazzi di Tione trovano il colpo di reni necessario per ribaltare il punteggio ed aggiudicarsi il set a proprio favore. Sciolto il ghiaccio, l'inerzia del gioco prende una direzione ben precisa, il secondo parziale è un’altra storia: nel campo ospite il gioco si fa più fluido e ordinato, Merli smista bene le sue bocche da fuoco e trova in Bazzoli e Malacarne due terminali offensivi micidiali, ben supportati dall'ennesima ottima prova in seconda linea di Betta e di un ritrovato La Placa. La compostezza e concretezza del muro tionese argina bene il gioco ospite e sfruttando i limiti della ricezione di casa il Brenta si aggiudica anche il secondo parziale offrendo al pubblico presente una buona pallavolo e una grande intensità.
Il terzo parziale vede protagonista la battuta, fondamentale ben gestito dai ragazzi di mister Betta che limitando al massimo gli errori prendono il largo e questo consente di aprire con continuità il gioco anche al centro della rete dove le percentuali a fine gara saranno davvero impressionanti. Tre muri consecutivi sul laterale avversario spengono le ultime speranze dell'Uisp. Un ultimo errore avversario consegna di fatto il match al Brenta che espugna così la sempre ostica palestra Archimede e può festeggiare il +4 in classifica.
L'appuntamento era di quelli con la A maiuscola e i ragazzi hanno risposto presente, mettendo in campo grande determinazione e carica agonistica. Il premio di MVP va quindi a tutta la squadra, capace di fare della forza del gruppo l'arma vincente.
Adesso, dopo un turno di riposo, la D vedrà giocare l’ultima partita del girone d’andata con un altro match da prendere con le pinze: il calendario infatti ha messo come ultimo ostacolo quel Levico che proprio lo scorso anno militava nella massima categoria regionale e che farà l’impossibile per tornarci al più presto. Chiudere il girone da imbattuti vorrebbe dire andare a +7 dalla terza posizione e con l’inizio del girone di ritorno sulla carta più che abbordabile darebbe una grande iniezione di fiducia al team del presidente Parolari.
Vi aspettiamo in palestra a Tione sabato 9 Febbraio alle 20.30, per un Brenta-Levico che promette scintille.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri