logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Levico al tappeto, sono 7 su 7

Chapeau, giù il cappello.
Non riusciamo a trovare parole migliori per descrivere quest’ultimo successo, il settimo consecutivo in altrettante partite, che chiude così il girone d’andata. Facciamo parlare un po' i numeri: 21 set vinti, quelli persi sono solamente 2. Nelle ultime due partite, le più attese, che mettevano in palio una grossa fetta di promozione, il Brenta ha risposto con un doppio 3 a 0 prima ai danni dell'Uisp Bolzano e quindi ieri sera contro quel Levico che come i ragazzi di Betta vuole ritornare immediatamente nel massimo campionato regionale.
Proprio la squadra di coach Leonesi si è presentata a Tione con il coltello tra i denti, consapevole di non aver nulla da perdere e rischiando quindi il tutto per tutto su ogni pallone, ma si è trovata di fronte il miglior Brenta della stagione. 
I ragazzi si sono allenati bene nelle ultime settimane, hanno risolto alcuni problemi fisici ed il risultato si è visto.
Partita da squadra vera, unita e compatta in ogni fondamentale.
Starting six con capitan Merli al palleggio, Malacarne opposto, Bazzoli e Betta in posto 4, al centro Cherotti e Vidi, Paoli libero.
A disposizione Franchini, Marchi, Failoni, Delugan e La Placa.
La tensione in avvio di match è elevata ed il Levico parte subito forte, i ragazzi incassano ma tengono la testa alta e reagiscono colpo su colpo. Il break decisivo arriva a metà set, sotto di 3 punti il Brenta fa la voce grossa, difende tutto quello che passa oltre la rete e con alcune azioni da manuale piazza il parziale decisivo andando a chiudere 25 a 21.
Il secondo set, il più combattuto, si risolve solo ai vantaggi, merito di un Levico caparbio che mette in difficoltà i padroni di casa, capaci ancora una volta di rispondere al meglio portandosi a casa il parziale per 26 a 24.
Non è il momento di rilassarsi con 2 set già in tasca, mister Betta tiene alta la concentrazione e il terzo set fila a senso unico. Le speranze di riaprire la gara per il Levico si schiantano contro un muro granitico: Franchini entra per Vidi e subito mette la zampata fermando il centrale avversario, poi Bazzoli stampa l'opposto e Malacarne ne piazza 4 (saranno 6 per lui a fine gara), quindi ci pensa Betta che chiude la strada al laterale. Capitan Merli, autore di una grande prestazione, affida l'ultimo punto a Cherotti che inchioda il primo tempo nei 3 metri. 25 a 20 e tutti a casa!
Una partita piacevole e divertente per il pubblico accorso numeroso, che incorona Malacarne MVP del match, vero mattatore dell’incontro dove ha sfoggiato potenza e testa alternando colpi decisi a soluzioni tattiche efficaci, ma il merito va a tutta la squadra che ha messo in condizione Merli di aprire il gioco, trovando in Betta un terminale d’attacco più che mai efficace.
Ora da affrontare c’è un intero girone di ritorno ma i ragazzi sanno bene che hanno messo una bella ipoteca sul campionato: se saranno bravi a gestire le risorse e non lasciare punti per strada potranno arrivare agli scontri diretti già con la matematica certezza della promozione.
Le prossime partite sono sulla carta meno complicate; questo darà la possibilità all'allenatore di "sperimentare" e dare ulteriore spazio ai ragazzini del vivaio per portare avanti un difficile progetto in una realtà piccola come quella di Tione.
Il prossimo impegno di campionato è di nuovo tra le mura di casa e apre il girone di ritorno, sabato 16 Febbraio alle ore 20.30. L'avversario di turno è il Latzfons, battuto all'andata con un secco 3 a 0.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,145 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri