logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

Il Brenta Volley ha vinto la Serie D maschile 2012-2013

Domenica 24 marzo 2013

Esprimo il mio ringraziamento a questo splendido “gruppo” per la vittoria del Campionato! Ritorniamo dunque in Serie C, tra le migliori realtà della pallavolo maschile regionale.

E lo facciamo ancora una volta con i nostri ragazzi, cresciuti nel nostro vivaio; un gruppo ancora giovane che ha saputo portare avanti (anzi migliorare) i risultati dei predecessori, oramai nei ricordi!! Grazie a loro, la pallavolo maschile d’alto livello è ancora presente nelle Valli Giudicarie e, come dissi loro ad inizio campionato, spetta a noi la responsabilità di proseguire questa strada.

Nella crisi della pallavolo maschile regionale, il Brenta Volley cerca di resistere, di continuare con le proprie risorse a sfornare atleti che possano dare continuità a questa avventura iniziata oramai nel lontano 1991. E’ un vivaio purtroppo non di grandi numeri ma che ci consente comunque di schierare (anche quest’anno) 3 formazioni maschili. Ogni atleta è una risorsa importante perché grazie alla sua presenza è possibile formare un gruppo e quindi una squadra!

Oltre che agli atleti e alla società, il gran merito di quanto fin qui realizzato è da attribuire al nostro allenatore Betta Silvio che ha saputo gestire in questi ultimi 14 anni tutti i passaggi del nostro settore maschile. E forse per questo meriterebbe l’ambito premio “Nonno Signoretti”, riconoscimento speciale che ogni anno è assegnato dalla Federazione ad un allenatore meritevole!! Grazie Silvio!!!

Un grazie quindi agli atleti: al capitano Lorenzo Merli (palleggiatore) traghettatore del gruppo dalla vecchia guardia al nuovo corso; a Ciro Malacarne (opposto) un trascinatore; a Samuele Bazzoli e Stefano Betta (la diagonale d’ala titolare), a Matteo Failoni (ala), a Federico Vidi, Oscar Cherotti e Paolo Franchini (i 3 centrali titolari), a Francesco Delugan (un grazie particolare!!) e Alessandro La Placa (liberi), a Alessio Paoli, Francesco Bonapace e Luca Tomasi(i veterani).

Speriamo poi nella crescita e continuità dei giovani come Micael Cantonati, Martino Bomprezzi, Christian Failoni e Michele Bertolini oramai prossimi ad entrare a pieno regime nel gruppo e che già quest’anno hanno potuto assaporare qualche scampolo di partita (oltre al campionato Under 15).

Un ringraziamento infine a Luigi Marchi con il quale si era avviato un progetto biennale finalizzato alla crescita del nostro gruppo.

Ora mancano solo 2 partite alla conclusione del campionato, proveremo a vincerle entrambe anche per un segno di imbattibilità che rimarrebbe nelle statistiche!! E saranno con le avversarie più forti ovvero il Levico e il Bolzano (Super x UISP).

Di qui l’invito a festeggiare la vittoria del campionato in occasione dell’ultima partita casalinga di questa stagione prevista per sabato 13 aprile a Tione alle ore 20.30; cerchiamo di riempire il Palazzetto di Tione come mai accaduto prima d’ora, per far sentire ai nostri ragazzi la nostra riconoscenza per il risultato conseguito!

Il Presidente
Stefano Parolari

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri